Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Windows » XP » Decriptare dati da 256bit su hd esterno
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Decriptare dati da 256bit su hd esterno

Nel Forum XP, la discussione Decriptare dati da 256bit su hd esterno appartiene alla sezione Windows; --> Ciao a tutti, ecco il problema: Ho trovato questo bel programmino per criptare file,cartelle etc. "FolderLoch" in versione prova. Ho provato a impedire l'accesso ad alcune cartelle e fin ...

#1 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 06:48 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Oct 2007
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss8
Unhappy Decriptare dati da 256bit su hd esterno

Ciao a tutti,
ecco il problema: Ho trovato questo bel programmino per criptare file,cartelle etc. "FolderLoch" in versione prova.
Ho provato a impedire l'accesso ad alcune cartelle e fin quì tutto bene.
Poi su hard disk esterno ho criptato una cartella contenente 80,57 gb di dati,però in questo caso col metodo più sicuro a 256 bit.L'operazione di criptaggio è stata un po lunga. Ok quando sono andata per vederla dopo aver inserito la password speravo che i dati fossero nascosti o comunque tali da non essere riconosciuti e invece ho sbagliato qualcosa perchè si vedono tutti però con estensioni diverse che mi impediscono di aprirli.Quindi non so più come decriptarli.Ho disistallato folderlock anche perchè avevo superato le venti sessioni di prova.E adesso lo riscaricato ma come faccio a decriptarli??
Mi piaceva questo programma ero anche intenzionato a comprarlo,però ad esempio se attacco l'hard disk ad un mac si vede tutto.Sbaglio qualcosa io?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 07:14 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Benvenuto/a nel forum ares30.10.

FolderLoch quindi ti impedisce di decriptarli dato che non hai più sessioni di prova, giusto? Quindi il problema sta nel riuscire a decriptarli da 256bit con un software diverso da FolderLoch?
Inoltre tutti i dati criptati vengono aperti da MAC come se non ci fossero protezioni o solo questi del hd esterno?

Facci sapere così tentiamo di venirne a capo.

PS: Rinomino la discussione così le diamo un titolo più indicativo , capisco che lo hai scritto di fretta dato il tuo fastidioso problema, quindi va benissimo così.
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 07:24 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss8
predefinite

Quote:
Originariamente inviata da GabyZ Visualizza il messaggio
Benvenuto/a nel forum ares30.10.

FolderLoch quindi ti impedisce di decriptarli dato che non hai più sessioni di prova, giusto? Quindi il problema sta nel riuscire a decriptarli da 256bit con un software diverso da FolderLoch?
Inoltre tutti i dati criptati vengono aperti da MAC come se non ci fossero protezioni o solo questi del hd esterno?

Facci sapere così tentiamo di venirne a capo.
Eccomi,
ho ancora qualche sessione di prova perchè l'ho riscaricato...togliendo tutti i cookie sono riuscita a reistallarlo.
Però da FolderLock non vedo nessuna voce per poterli decriptare.
Io uso principalmente win e li i dati che voglio proteggere "sono protetti" però se attacco l'hard disk esterno sul mac book non cè nessuna protezione.
Il problema principale però è che 80,57 gb di dati sono criptati.
Anche se i nomi dei file sono completamente leggibili...non riesco più ad aprirli.
Ma la mia paura è questa...se riesco a decriptarli avranno subito dei danni ho tornano ad essere come prima?
Ti ringrazio infinitamente.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 07:55 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Ho scaricato FolderLock 5.7.9, prova questi passaggi.

Copia la cartella criptata dal hd in C:\Programmi\Folder Lock\Locker\ , apri il programma e inserisci la pass. Il programma dovrebbe aprirti la cartella C:\Programmi\Folder Lock\Locker\ che mostra i tuoi file copiati dal HD (prima dell'apertura del programma), li vedrai come decriptati e copiali in un'altra cartella del pc, scancella quelli dal hd e mettici quelli decriptati.

Dandogli un occhiata veloce però non ho ritrovato l'opzione di criptaggio a 256bit, parla solo di encrypt generico. Fammi sapere che versione stai usando
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 08:00 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss8
predefinite

Quote:
Ho scaricato FolderLock 5.7.9, prova questi passaggi.

Copia la cartella criptata dal hd in C:\Programmi\Folder Lock\Locker\ , apri il programma e inserisci la pass. Il programma dovrebbe aprirti la cartella C:\Programmi\Folder Lock\Locker\ che mostra i tuoi file copiati dal HD (prima dell'apertura del programma), li vedrai come decriptati e copiali in un'altra cartella del pc, scancella quelli dal hd e mettici quelli decriptati.

Dandogli un occhiata veloce però non ho ritrovato l'opzione di criptaggio a 256bit, parla solo di encrypt generico. Fammi sapere che versione stai usando
Stò usando la versione 5.3.5
provo la soluzione da te consigliata
ma toglimi una curiosità: se riesco a decriptarli i dati possono var subito dei danni?
grazie mille.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 08:27 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Beh prova a decriptare i dati del backup così vai sul sicuro, se il programma è "fatto bene" non avria problemi penso.
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 08:30 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss8
predefinite

Quote:
Beh prova a decriptare i dati del backup così vai sul sicuro, se il programma è "fatto bene" non avria problemi penso.
scusa come i dati dal backup?
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 08:32 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Cioè come ti ho scritto nell'altro post fai una copia dei file criptati sul pc così ci lavori sopra e non danneggi quelli del hd.
  #9 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 08:38 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss8
predefinite

Quote:
Cioè come ti ho scritto nell'altro post fai una copia dei file criptati sul pc così ci lavori sopra e non danneggi quelli del hd.
ahh si scusa
infatti li stò copiando
pensi che funzionerà?
Rispondi quotando
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-15-2007, 09:45 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Beh spero prorio di sì, non mi è mai capitato nulla del genere. Proviamo dai, se si risolve per il meglio non posso che essere contento per te.

Segnalibri