Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC
Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Windows » Vista » aiuto formattazione + backup + reinstallazione
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

aiuto formattazione + backup + reinstallazione

Nel Forum Vista, la discussione aiuto formattazione + backup + reinstallazione appartiene alla sezione Windows; --> ciao a tutti avrei qualche domanda per voi "esperti": ho vista home premium diciamo "brandizzato acer" sul mio pc e dopo quasi un anno di uso è arrivata l'ora ...

#1 (permalink)  
Vecchio 10-09-2008, 11:34 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Oct 2008
Grazie ricevuti: 1
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 10/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss9
Exclamation aiuto formattazione + backup + reinstallazione

ciao a tutti avrei qualche domanda per voi "esperti":
ho vista home premium diciamo "brandizzato acer" sul mio pc e dopo quasi un anno di uso è arrivata l'ora di fare una bella pulizia completa:vorrei formattare TOTALMENTE la partizione di installazione e reinstallare vista "non brandizzato" che ho comperato però vorrei anche:
fare il backup di preferiti di IE7 e impostazioni varie di connessione internet e altro, e magari oltrettutto nonostante non penso che esistano i driver di tutto il mio sistema, avere xp su una piccola partizione in dual boot (penso che si dica cosi) cioè accendo il pc e arrivo al bios/dos che mi chiede se avviare xp o vista! e poi avrei bisogno di qualche piccolo corso e consiglio per la formattazione visto che non sono sicuro che sia come su xp,visto che intendo reinstallare dal dos come ho sempre fatto,aspetto i vostri consigli grazie!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 03:37 PM
L'avatar di af624726
Membro
Presenza ben Marcata

Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss699
predefinite

Quote:
Originariamente inviata da gTmod Visualizza il messaggio
ciao a tutti avrei qualche domanda per voi "esperti":
ho vista home premium diciamo "brandizzato acer" sul mio pc e dopo quasi un anno di uso è arrivata l'ora di fare una bella pulizia completa:vorrei formattare TOTALMENTE la partizione di installazione e reinstallare vista "non brandizzato" che ho comperato però vorrei anche:
fare il backup di preferiti di IE7 e impostazioni varie di connessione internet e altro, e magari oltrettutto nonostante non penso che esistano i driver di tutto il mio sistema, avere xp su una piccola partizione in dual boot (penso che si dica cosi) cioè accendo il pc e arrivo al bios/dos che mi chiede se avviare xp o vista! e poi avrei bisogno di qualche piccolo corso e consiglio per la formattazione visto che non sono sicuro che sia come su xp,visto che intendo reinstallare dal dos come ho sempre fatto,aspetto i vostri consigli grazie!
come prima cosa metti i dettagli del tuo pc in modo tale si possano cercare i driver per vista. per il boot nn c'è problema basta installare prima xp e poi vista.
anche per i preferiti di ie7, o usi l'utility interna o banalmente copi/incolli la cartella preferiti che è nel sistema.
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 03:45 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Oct 2008
Grazie ricevuti: 1
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 10/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss9
predefinite

ti ringrazio per la risposta,i driver per vista esistono perchè comunque è con questo sistema operativo che ho acquistato il pc!in ogni caso ho un ACER Aspire M5630,CPU: Intel Core 2 Quad Q6600,RAM: 2Gb DDRII,Scheda Video: Nvidia Geforce 8600gs 512mb,Scheda audio:Realtek ALC888 o ALC888S (non so quale sia delle 2 purtroppo) e una scheda di rete integrata (anche l'audio è integrata).
dove trovo i preferiti di IE?che dovrei fare per installare prima xp e poi vista?grazie!
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-10-2008, 05:12 PM
L'avatar di inkpippo
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Feb 2008
ubicazione: Parma provincia
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 8 volte in 8 Post
Attività Longevità
0/20 13/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss267
predefinite

la cartella preferiti la trovi nella cartella d'installazione di IE che troverai in "programmi"..., per installare xp e vista basta che crei due partizioni su una installi xp (devi installarlo per primo) e sulla seconda metterai vista... fatto questo quando riaccenderai il computer potrai scegliere se accedere a xp o vista...
Rispondi quotando
I seguenti utenti Ringraziano inkpippo per questo Utile Post:
Rispondi

Segnalibri

Tags
driver realtek xp, driver scheda audio, realtek hd driver, scheda audio realtek