su xp no perchè ho quelli ad hoc nvidia
su vista userei quelli realtek, perchè nn sapevo si potesse usare il driver xpiano e poi i realtek son nuovi, quelli nvidia son fermi da 1 paio d'anni
Tieni presente che la scheda video dovrebbe avere gli shader 3.0 per attivafre le cose grafiche più carine(la mia x1950 prende 5.9 su 6.0).
Il tuo pc dovrebbe arrivare circa a 3.0 su 6.0 con la config a 2500+ e a 3.8 se lo porti con FSB a 200mhz trasformandolo in 3200+
Attenzione che vista è ultra esigente con gli hard disk. Un mio da 80gb non viene più riconosciuto e il sistema crasha se lo collego. Ergo ne devo cercare un altro(ne hai mica da vendere?)
Windows defender non lo senti neanche come pesantezza, ma è utile, solo un po invadente quando installi cose tipo deamon tools o emule...
Sono interessato a capire cosa sia la defrag passiva(così la disabilito come fatto con l'indicizzazione)
Ho appena installato la Home Premium e sto passando alla Ultimate con l'Anytime Upgrade.
A prima "vista" sembra girare molto bene sul mio PC, senza drivers installati... L'installazione è stata veloce, forse anche più di XP e il caricamento del SO è più veloce rispetto ad XP. Per quanto riguarda la RAM e CPU in supera XP per 300-400MB, considerando i due SO senza programmi installati.
Secondo me Vista ha un supporto quad core molto superiore a XP, per quello che ho prestazioni buone.