Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Windows » Vista » windows a confronto: Xp vs Vista
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

windows a confronto: Xp vs Vista

Nel Forum Vista, la discussione windows a confronto: Xp vs Vista appartiene alla sezione Windows; --> La configurazione dei dischi e del pc l'avevo inserita in un collegamento qualche messaggio fa, comunque eccola . Dunque, i giochi che hai citato, con l'8400 vanno uguale sia ...

#21 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 04:03 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Mar 2008
ubicazione: Pisa
Grazie ricevuti: 7
Ringraziato 4 volte in 4 Post
Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Exclamation

La configurazione dei dischi e del pc l'avevo inserita in un collegamento qualche messaggio fa, comunque eccola.
Dunque, i giochi che hai citato, con l'8400 vanno uguale sia a 32 sia a 64, le uniche differenze che noto sono la decodifica/codifica dei filmati mpg4, che è molto più efficiente con i giusti filtri a 64, la velocità superiore del browser firefox minefield che è appunto a 64 bit e il mame 64, che si dimostra veramente spettacolare, capace di far girare tutti i titoli anche + recenti alla stessa velocità e allo stesso frame rate degli originali.
Per il resto c'è un miglior bilanciamento del multiprocessore in alcune applicazioni con Vista, ma il problema dello sfruttamento della memoria e dell'accesso al disco (perenne ) sul pc che ho linkato rimane. Ho visto su E-bay in vendita configurazioni x Vista 64 con 8 giga, e la cosa mi preoccupa abbastanza, è un po' come dire che 2 giga sono pochi!
Rispondi quotando
  #22 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 04:33 PM
L'avatar di Dom93
Moderatore
Molto attivo nella Community

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Campobasso
Grazie ricevuti: 34
Ringraziato 20 volte in 16 Post
Attività Longevità
0/20 16/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss998
Invia un messaggio tremite MSN a Dom93 Invia un messaggio tremite Skype a Dom93
predefinite

Quote:
è un po' come dire che 2 giga sono pochi!
generalmente si consigliano dai 4gb in su per le configurazioni a 64 bit, in tutti i forum più importanti come HWupgrade, tom's ecc ecc consigliano tutti che se hai meno di 4gb è meglio rimanere ai 32 bit (con test generici alla mano) poi ovviamente se hai applicazioni che col 64 bit guadagnano veramente tanto da giustificarne l'utilizzo..

At-Webmaster.com.com - < Blog />
Rispondi quotando
  #23 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 04:47 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Question

Sarà per quello che il disco da qualche giorno fa la maratona?
Mmh, mi sa che dovrò usare Xp.
Vista 32 va un po' meglio come sfruttamento disco e ram, insomma è un po' meno avido, che tu sappia?
Rispondi quotando
  #24 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 08:05 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Quote:
Originariamente inviata da af624726 Visualizza il messaggio
mah vi dirò sul mio con 2 giga di ram il 64bit andava bene, ovvio che giocando a cod4 io con xp ho 500mega che ballano liberi con vista credo proprio di no.
per l'avvio nn so che hd hai tu, su quelli con cui l'ho provato nn è comparabile ad xp, è seeempre lento
Per me l'avvio è molto veloce con Vista 32-bit, ho notato un notevole miglioramento con l'overclock, precisamente aumentando la velocità di cache. L'HD è un classico Sata 3GBs che di media mi pare non superi 74/mbs al test...con i SSD sarebbe un sogno (ps Intel ha tirato fuori i migliori in assoluto sulla piazza a 400 euro).
  #25 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 09:13 PM
L'avatar di af624726
Membro
Presenza ben Marcata

Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss699
Thumbs down

sinceramente il 32 nn l'ho provato però ne parlan tutti male...
  #26 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 09:39 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Question

Quote:
Originariamente inviata da GabyZ Visualizza il messaggio
Per me l'avvio è molto veloce con Vista 32-bit, ho notato un notevole miglioramento con l'overclock, precisamente aumentando la velocità di cache. L'HD è un classico Sata 3GBs che di media mi pare non superi 74/mbs al test...con i SSD sarebbe un sogno (ps Intel ha tirato fuori i migliori in assoluto sulla piazza a 400 euro).
Sull'e8400 Vista a 64 è tutta un'altra cosa, ma credo influsicano anche il chipset e la quantità di ram.
Piuttosto, io sull'athlon ho impostato col raid la strip a 64 Kb perché nel sistema operativo ci sono molti files più piccoli di 128 Kb. Sarà mica anche per questo che il disco in Vista è così lento? Non so, magari ho fatto una c.xxata, immaginando di migliorare le prestazioni velocistiche
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
msn windows live, problema msn 80048820, problema msn live