Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Windows » Vista » windows a confronto: Xp vs Vista
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

windows a confronto: Xp vs Vista

Nel Forum Vista, la discussione windows a confronto: Xp vs Vista appartiene alla sezione Windows; --> Io tutta la necessità non la vedo, sembra però che migliori qualcosa in prestazioni ma credo che Microsoft siguramente abbia integrato qualche funzione che accenna a Vista ma è ...

#11 (permalink)  
Vecchio 04-01-2008, 07:42 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Io tutta la necessità non la vedo, sembra però che migliori qualcosa in prestazioni ma credo che Microsoft siguramente abbia integrato qualche funzione che accenna a Vista ma è limitata per spingerci alla migrazione...

Non ci conterei più di tanto, ciò non toglie che possano aver fatto un grande lavoro...
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 06:08 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Mar 2008
ubicazione: Pisa
Grazie ricevuti: 7
Ringraziato 4 volte in 4 Post
Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Question

A questo proposito volevo chiedere un parere professionale.
Dunque, io ho installato sul pc di mia sorella Xp Pro Sp3 e Vista 64bit Ultimate in dual boot.
Xp va tutto tutto ok, anche coi giochi, Vista invece è in perenne accesso ai dischi (dall'accensione allo spegnimento!) e tutto ciò che gira va sempre al rallentin.
La configurazione è quella dell'athlon in vendita nel mercatino (insomma è proprio lui, visto che ho preferito darlo a lei piuttosto che svenderlo in giro, in quanto è sempre un'ottima macchina )
Ricordo che il software è tutto aggiornato e comunque la ram utilizzata è sempre circa tre quarti di quella totale (..zo!)
Che posso fare a riguardo della lentezza cronica (a parte utilizzare xp, ovviamente )?
Grazie.
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 06:28 PM
L'avatar di af624726
Membro
Presenza ben Marcata

Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss699
Smile

bè puoi vietare la deframmentazione automatica e l'indicizzazione. 1 pò di ciattolio di hd si ferma, cmq vista ha tutti i suoi prefetch ed ottimizzazioni e nn "molla" l'hd tanto facilmente
poi ovvio che dipende da quanta ram ci sia sopra...
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 08:01 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Unhappy

Già fatto , e ci sono due gigabytes nella configurazione, che, se non sono molti per un sistema windows attuale, alla fin fine non sono nemmeno pochi.
Rispondi quotando
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 08:14 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Tornando in tema, per me adesso Vista è al pari di XP, nei giochi lo è e l'avvio è più rapido, trasferimento files più che buono adesso.
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 08:19 PM
L'avatar di Dom93
Moderatore
Molto attivo nella Community

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Campobasso
Grazie ricevuti: 34
Ringraziato 20 volte in 16 Post
Attività Longevità
0/20 16/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss998
Invia un messaggio tremite MSN a Dom93 Invia un messaggio tremite Skype a Dom93
predefinite

si ora è un sitema accettabile, però ha poche funzioni in più rispetto ad xp, e tralarlo a parte alcune, su xp basta installare qualche utility e le hai comunque...
e windows 7 si preannuncia un altro flop mangiasoldi...
vabè, per ora mi tengo XP, magari al prossimo cambio di hardware metto vista, ma esclusivamente per le DX10 se acquisterò una VGA adatta...
su Vista ho detto la mia in tutti i topic che lo riguardano, mi stoppo qua non è un argomento che mi interessa più ormai

At-Webmaster.com.com - < Blog />
Rispondi quotando
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 08:32 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Windows 7 non è il flop, è semplicemente il rilancio di Vista un pochettino allegerito (parte grafica) sotto un altro nome, è una mossa per me giusta perchè (prendi Mojave experiment) qualsiasi persona anche senza aver provato Vista dice che fa schifo.

Questo perchè le testate hanno recensito Vista anche in versione beta...e solo con Sp1 è diventato decente, tutti i giudizi erano pessimi. Le voci girano, soprattutto per un SO Microsoft.

Per me questa mossa pubblicitaria andava fatta anche prima...

Io vorrei invece vedere i SO 64 che scendono bene e prendono terreno....è un salto che dobbiamo fare, Vista 64-bit pare sia ottimo, vado per impressioni di altri.
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 08:53 PM
L'avatar di inkpippo
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Feb 2008
ubicazione: Parma provincia
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 8 volte in 8 Post
Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss267
predefinite

io ho provato il 64bit, ma ho trovato problemi nei driver della scheda madre... e cmq a volte si impallava con solamente msn avviato... forse sarà solo un problema dei driver...
Rispondi quotando
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-01-2008, 10:51 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Red face

Non dico affatto che Vista sia un flop, infatti sul mio pc attuale gira bene (anche se i 4 giga se li ingoia tutti e su programmi che in Xp occupano un terzo della memoria), solo mi sembrava strano che con un sistema decente come quello suddetto l'esecuzione delle applicazioni rallentasse a causa dell'accesso al disco, che è comunque raid 0 e fatto da 4 dischi da 160 su controller Nforce.
Rispondi quotando
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 03:43 PM
L'avatar di af624726
Membro
Presenza ben Marcata

Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 3 volte in 3 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss699
predefinite

mah vi dirò sul mio con 2 giga di ram il 64bit andava bene, ovvio che giocando a cod4 io con xp ho 500mega che ballano liberi con vista credo proprio di no.
per l'avvio nn so che hd hai tu, su quelli con cui l'ho provato nn è comparabile ad xp, è seeempre lento
i programmi a 64bit invece son dei problemi (che mi han portato a toglierlo per l'appunto)
7zip 64bit sostiene che si guadagni almeno un 15% e nn si vede proprio no nè su intel ne su amd.
i giochi 64bit (hellgate e crysi e hl2 ho incrociato io) girano tutti più piano, seppur di poco ma più piano.
programmi professionali come photoshop cs4 vengono dichiarati + veloci di un 10% su file enormi (tipo oltre i 12/14 megapixel) -> la cpu si inchiana lo stesso e di 10% in più, calcolando che perdo mezzo giga d ram e me ne fa comprare altri 2, nn me ne faccio nulla...
su programmi scientifici invece il guadagno è tipo dal 50% al 200% si narra... da cui deduco che i 64bit siano estremamente difficili da maneggiare e che forse nn ne abbiamo 1 utilità su quel che si fa girare solitamente...
tanto è vero che pure sul sito microsoft è sconsigliato l'uso se nn in situazioni particolari
per il resto: in vista la navigazione è estremamente più pesante sulla cpu (lanciate perfmon e vi renderete conto che il risparmio energetico è utilizzato solo se si rimane ben fermi altrimenti è tutto un su e giù... e a me girano)
messenger live consuma tantissimo (fino al 20% di 2 cpu) per fare vedere emoticons o dopo sessioni moolto lunghe...
inzomma c'è da lavorare (o meglio, c'era da lavorare...)
Rispondi

Segnalibri

Tags
msn windows live, problema msn 80048820, problema msn live