Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Windows » Vista » Indice prestazioni Vista
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Indice prestazioni Vista

Nel Forum Vista, la discussione Indice prestazioni Vista appartiene alla sezione Windows; --> Che l'indice di prestazioni di Vista non sia dei più affidabili, è accertato ma sentite un po questa: Ho formattato il pc perchè una scansione con a-squared mi ha ...

#1 (permalink)  
Vecchio 04-14-2008, 01:37 PM
L'avatar di dasoca
Membro
In crescita

Iscritto al forum dal: Jan 2007
ubicazione: Genova
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 19/20
Oggi Messaggi
0/11 sssssss96
Invia un messaggio tremite MSN a dasoca
predefinite Indice prestazioni Vista

Che l'indice di prestazioni di Vista non sia dei più affidabili, è accertato ma sentite un po questa:
Ho formattato il pc perchè una scansione con a-squared mi ha distrutto il registro (prima volta che lo usavo su consiglio di un amico...anzi ex amico.. non lo userò mai più) e, una volta finita l' installazione, fa il calcolo delle prestazioni.
Al termine mi ritrovo con la ram che mi restituisce un misero 5.0...
Ho provato ad abbassare le latenze da bios (da 3.3.3.8 a 2,5.3.3.7) ho ricalcolato le prestazioni e il valore si è alzato fino a un bel 5.9!!!!!
Ora mi chiedo: possibile che la piccola modifica alle latenze possa aver aumentato così tanto le prestazioni??
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-14-2008, 01:40 PM
L'avatar di dasoca
Membro
In crescita

Iscritto al forum dal: Jan 2007
ubicazione: Genova
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 19/20
Oggi Messaggi
0/11 sssssss96
Invia un messaggio tremite MSN a dasoca
predefinite

Porc.....ho postato nella sezione XP invece di Vista....
Mod, per favore, ci pensi tu a spostarla?
Grazie e scusate....
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-14-2008, 04:10 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Anche secondo me questi calcoli sono un po' bizzarri, credo che più che un test concreto con benchmark, il SO controlli i dati sulle specifiche hardware e faccia una valutazione parziale con test esclusivo della CPU/RAM senza quindi un'effettiva valutazione reale.

Infatti per un benchmark concreto di sezione Video, RAM, CPU e HD ci vorrebbero test separati e ovviamente molto più lunghi del tempo che Vista ci impiega per dare una valutazione ipotetica delle prestazioni.

Segnalibri