Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) |
| Membro
Francesco92
non ha status. | Ciao, ho un nuovo problema con il portatile che è probabilmente infettato da virus rootkit o qualcosa di simile. Oggi mi compare un avviso di Avast del tipo: il tuo pc è infettato da rootkit, per la pericolosità del software è necessario riavviare il computer e fare una scansione pianificata del sistema; ho fatto la scansione e ha rilevato 14 infezioni di win32 tra i quali dei trojan horse( uno nella cartella del sistema operativo). Ora ad ogni riavvio mi si apre automaticamente la cartella dei documenti .Secondo voi è possibile che l'abbia eliminato? Ho letto su Internet che difficilmente dei normali antivirus riescono ad eliminare dei rootkit, ma so che Avast 4.8 home edition è sia antispyware che antirooktit Che ne dite? Ultima modifica di Francesco92 : 07-06-2008 a 10:00 PM. |
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | prova 1 di questi, magari il primo Antirookit free
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Membro
Francesco92
non ha status. | Ho installato il primo, ma è troppo tecnico e difficile da usare ed è anche in inglese... e non sembra aver risolto il problema. Ci sono dei grafici: uno rosso(con scritto firewall), l'altro verde... |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
af624726
sta cialtronando | prova ThreatFire allora (il secondo della lista
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Membro
Luca90
non ha status. | Se formattassi eliminerei sicuramente il rootkit? Se sì come faccio a formattare e a reinstallare Windows XP? Ps: scusa ho sbagliato nick, ma sono sempre io... Ultima modifica di Luca90 : 07-07-2008 a 07:14 PM. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Membro
Francesco92
non ha status. | Ma i rootkit rubano anche le password? Insomma a che servono? |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | I rootkit sono processo, file, chiave di registro, porta di rete, che riescono ad eseguire azioni nel sistema avente permessi di amministratore. DLL e driver per i SO Windows. Prova AVG Anti-Rootkit Free - Zerospy.it - Download Security Software e Sophos Anti-Rootkit - rilevamento e rimozione gratuita di rootkit | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Membro
Francesco92
non ha status. | Ho formattato e reinstallato Windows, ma Avast mi dice che c'è ancora il rootkit: non so più che fare... |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
af624726
sta cialtronando | sicuro che avast nn se lo sogni?
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| rootkit |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
News: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Recensioni: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Gadgets: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Videogiochi: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Downloads: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10