Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
Grazie ricevuti: 8
inkpippo
sta creando un sito | Salve a tutti, se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi.... cmq volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche programma per ottimizzare la ram, perchè ultimamente ho notato dal task manager che il sistema me ne richiede di più... grazie ![]() | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Grazie ricevuti: 0
Davide
non ha status. | Che sistema operativo usi?
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
inkpippo
sta creando un sito | si uso xp, ora provo quel programma e poi vi faccio sapere... grazie | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | ma quanta ram possiedi?
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
inkpippo
sta creando un sito | sono 512 mb, di un vecchio pc che ho trovato in soffitta... cmq ho provato quel programma ma non è cambiato niente... | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Beh è difficile lavorare molto sui 512mb perchè XP pulito ne richiede normalmente 256mb in media. Quello che posso dirti al di là dei vari tool di ottimizzazione è che devi prima di tutto capire quali software in uso necessitano di essere eseguiti. Apri il task manager e guarda i processi, vedi quelli che usano più ram e se non sono utili realmente disabilitali dal essere avviati con il PC oppure disinstalla il programma relativo. Ci sono poi programmi come Tune Up Utilities 2008 che oltre alle funzioni di ottimizzazione generale del registro, dischi e quant'altro offrono una funzione che libra ram. Cerca comunque di caprie cosa puoi togliere e cosa no.
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| memoria, ottimizzare, ram |