Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | dato che sono stato passivo per un po' apro un topic, non vorrei che il forum finisse nel dimenticatoio... sabato sono stato alla fiera dell'elettronica di cesena e ho comprato la asrock protagonista del topic la scheda è questa ![]() usa un chipset SiS 756 di cui non sapevo nulla prima dell'acquisto come non ne so nulla ora ho deciso di prenderla per non lasciare inutilizzato l'opteron146 e downvoltato e downcloccato ci ho fatto il mulo ![]() la sorpresa appena accesa la scheda è questo errore MAC address are invalid in both CMOS and Flash ! Press F1 to continue mi sono demoralizzato subito al pensiero di dover mandare in rma una mobo nuova vado sul sito asrock e scopro che il problema è che l'indirizzo MAC non è esatto e causa il malfunzionamento della scheda di rete provo ad aggiornare il bios e a caricare il "load optimaized dafault" come suggerito sul sito ma senza risultati mando una e-mail all'assistenza asrock alle 19.30 e alle 5.30 di notte ( ! ! ) mi rispondono con una mail multilingua (ho scoperto che è un problema comune alle asrock) con le istruzioni e il necessario per ripristinare l'indirizzo MAC alla schedala procedura è simile all'aggiornamento del bios e in un attimo ho sistemato tutto per il resto la scheda se la cava, le funzioni del bios sono ridotte all'osso e anche come stabilità ... bhe, ero abituato alla dfi ultra-d se avete domande chiedete pure... sicuramente ho dimenticato qualcosa mentre scrivevo, aggiornerò se ci sarà dell'altro |
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Grazie ricevuti: 0
Davide
non ha status. | Personalmente le mobo con chipset sis le ritengo ottime come muletto ![]() All'Asrock hano un ottima assistenza clienti, non c'è che dire
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Membro
Smith
non ha status. | Non male dai, la configurazione abbinata quale era, apparte l'Opteron. ? ![]()
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | La frequenza del Opteron era? Sono sorpreso anch'io per la risposta tempestiva di Asrock, Gigabyte al confronto è un'enorme lumaca... Asus non so che dirti...
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| asrock |