Nel Forum Schede Madri, la discussione Scheda madre bloccata!?!? appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Ciao a tutti!
Ho appena assemblato un pc con scheda madre Asus M4A785D-M PRO e come processore un AMD Athlon II...ma al momento di farlo partire la prima volta ...
Ciao a tutti!
Ho appena assemblato un pc con scheda madre Asus M4A785D-M PRO e come processore un AMD Athlon II...ma al momento di farlo partire la prima volta (molto stupidamente!!!!) ho inserito il DVD della scheda madre piuttosto che quello di windows.
Da quel momento il Pc ogni volta che lo avvio mi si blocca...non appare niente sul monitor e i lettori CD non mi si aprono!!Ho provato anche a resettare il BIOS ma niente!!! Aiutatemiiiiiiii
Ciaoooooo
forse il DVD non apre il cassetto? , e durante l'avvio carica alcune estensioni di driver boot contenute nel cd ?. se fosse cosi devi spegnere il pc , con una forcina per capelli devi sbloccare il cassetto del dvd dove vedi frontalmete un buchetto.... premi bene e il meccanismo si sblocchera'. successivamente rimuivi il cd e richiudi senza FORZARE dove rimane non insistere . riccendi il pc e vedrai che ripartira e il cassetto si resettera' da solo... Se questo è il problema !.se invece il cassetto si apre rimuovi il cd e rifai partire il pc con il reset finchè non ti scrive SYSTEM BOOT HARD DISK NOT PRESENTE RESET MACHINE ... , o giù di li , al quel punto inserisci il cd WIndows e procedi all'istallazione !.Se invece ti fa la schermata nera , scrivimi descrivendo con più dettaglio cosa fa il PC alla partenza !. immodo da capire meglio