Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: May 2008 Messaggi: 19
Grazie ricevuti: 0
ziofrank
non ha status. | salve a tutti ho una skeda madre P4VMM2 ma con il BIOS un pò vekkiotto ke nn ho mai aggiornato..il pc è un pentium4 processore 2.4 Ghz appena montato ke gira a 1.8 Ghz è colpa del bios nn aggiornato? prima avevo un processore 2.0 Ghz e andava tt bene..poi la mia skeda madre monta sia le SDRAM ke le DDR ho 2 baki x ciascuna delle 2..ora xrò è montato un blocco da 512 ed è una SD ma se metto un'altro da 256 nn lo legge e rimane sempre a 512 anke se aprendo everest viene rilevato e poi vbb le DDR nn vengono proprio lette e il pc nn s accende se le monto :S vbb aspetto qualke kiarimento grz a tutti in anticipo... PS posto le foto del mio BIOS AMI ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che solitamente comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita. ![]() ![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Per il limite CPU sono quasi sicuro che sia il BIOS, su CPU frequency non riesci ad impostare i 2400 MHz? Ecco il BIOS della scheda.
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
ziofrank
non ha status. | grazie x il bios ma nn riuscivo proprio a trovarlo xkè trovavo varie versioni e nn sapevo quale scegliere vbb cmq no su CPU il valore è bloccato resta come hai visto nella foto..senti se io scarico il bios poi m potresti spiegare come aggiornarlo? casomai se è possibile vorrei farlo da windows ho più sicurezza ma cmq se lo sai dimmi anke un'altro metedo grz tante..
__________________ un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che solitamente comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita. ![]() ![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
Grazie ricevuti: 8
inkpippo
sta creando un sito | ti sconsiglio di aggiornarlo da solo se magari non sai di preciso dove mettere le mani, ti consiglio da farti aiutare da qualche esperto, visto che l'aggiornamento del bios è sempre un'operazione delicata... lo dico per esperienza... ![]()
__________________ http://www.pizzosblog.altervista.org/blog/ | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | più che altro la cosa "seria" è non toccare altri tasti della tastiera, toglierele la corrente, staccare qualcosa dal pc... che più uno pensa che non deve fare ste cose e più capitano, di per se l'aggiornamento del bios richiede manco 30 secondi, solo che sono 30 secondi di "slow motion" tutto pian pianino, altrimenti se qualcosa va storto so dolcetti amari..good luck! Anche la mia vecchia mobo era una ecs elitegroup! Mitica e sempre funzionante! qui c'è il manuale della tua scheda madre, credo che ci sarà scritto come aggiornare il bios: ECS Web Site anzi guarda te lo carico su mediafire così fai prima a scaricarlo che i mirror sono lentissimi: p4vmm2_73eng(2).7z a quanto pare devi usare l'utility "AWARD Flash Memory Utility" bastava una semplice ricerca su google, google sà sempre tutto, basta chiedere ![]() Ultima modifica di Dom93 : 05-14-2008 a 10:56 PM. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Hai tutti gli strumenti, dai un'occhiata prima di procedere e se hai dubbi siamo qui. ![]()
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
ziofrank
non ha status. | grz di tutto ragazzi ora vedo un pò cosa riesco a fare..devo dire la verità ho postato lo stesso problema anche su altri forum ma è nn m sono mai stati d'aiuto xkè ero o ignorato o m davano informazioni scarse e inutili :S ..grz d tutto qllo ke fate qsto forum m piace ![]()
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
ziofrank
non ha status. | raga scusate ma secondo voi quale delle seguenti utility devo scaricare per aggiornare il mio bios?? e com'è la procedura attraverso windows ?
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | Quote:
? quelle citate nel manuale? | |||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Dunque a questo link trovi l'ultimo bios e sotto l'utility per aggiornare. Scaricali entrambi. A questo link trovi la guida per aggiornare. Insomma scarica i files del bios e l'utility e mettili tutti nel floppy. Avvia il PC con il floppy inserito e assicurati che venga caricato il Floppy e non Windows. Avviato il floppy scrivi A:\> dir e poi A:\>aminf330 020429.rom in pratica il file con estensione rom. Ti si apre l'utility e premi Enter aspettando che si aggiorni. Vedi Step 2 e 3 nella guida di ECS dato che ci sono immagini.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| bios, colpa, problemini, vari, vecchio |