Registrazione Rapida
|
|
|
Utilizzo CPU Nel Forum Processori, la discussione Utilizzo CPU appartiene alla sezione Hardware; --> Ciao... ho notato che quando masterizzo un dvd creato da me con foto ec., ci vogliono almeno 2 ore e in tutto il tempo, mentre avviene la codifica, la ...
|

07-25-2008, 12:07 PM
| |
 |
Membro
Nuovo arrivato/a
|
|
Iscritto al forum dal: Apr 2008
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
|
|
Utilizzo CPU
Ciao... ho notato che quando masterizzo un dvd creato da me con foto ec., ci vogliono almeno 2 ore e in tutto il tempo, mentre avviene la codifica, la cpu sale quasi al 100% e il pc si surriscalda molto..... è normale? ho un acer, con sistema operativo vista home premium e uso per creare i film DVD Maker, programma molto carino che era compreso nel pc......
|
|

07-25-2008, 12:14 PM
| |
 |
Amministratore e STAFF Assistenza
|
|
Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
|
|
Sì è normale, succede la stessa cosa più o meno a tutti, infatti durante la codifica del DVD il processore viene utilizzato quasi sempre al massimo e non solo, lo stesso accade anche quando si fa montaggio video di un filmato, quindi non necessariamente DVD.
Che programma usi per realizzare i tuoi DVD? E' probabile che qualcuno te ne possa suggerire uno che ha tempi di esecuzione più bassi.
Per il fatto che il PC diventi caldo, fai conto che vengono stressati molti componenti insieme, incluso il Masterizzatore DVD che è normale porti a riscaldare il tutto.
Se vuoi ti possiamo aiutare a capire se sia possibile migliorare la ventilazione del PC, la sezione è Cooling.
Il PC l'hai comprato tutto assemblato da quanto ho capito, specifica anche se hai aggiunto ventole e il modello del PC.
|
|

07-25-2008, 12:44 PM
| |
 |
Membro
Utente di casa
|
|
Iscritto al forum dal: Feb 2008
ubicazione: Parma provincia
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 8 volte in 8 Post
|
|
quoto gabyz, è normale che si surriscaldi, perchè la cpu va sotto stress visto che per masterizzare di solito i programmi appositi utilizzano un gran quantitativo di risorse...
Penso che tu per masterizzare il tuo dvd usi lo stesso programma programma che hai usato per crearlo, visto che DVD Maker se non ricordo male include già la funzione di scrittura su supporto, non so che versione hai, ma ricordo che anche quando lo usavo io era molto lento, quindi ti posso consigliare di usare nero che è molto più veloce però a pagamento, altrimenti in alternativa free si trovano buoni programmi come CDBurner XP Pro che è molto facile da usare (simile a nero) oppure InfraRecorder che però non è ancora uscita la versione che supporta il blu-ray, ma da quel che ho letto a te interessa masterizzare dvd. Spero di esserti stato d'aiuto. Chiedi pure se hai bisogno.
|
|

07-25-2008, 02:57 PM
| |
 |
Membro
Nuovo arrivato/a
|
|
|
|
Il pc è un portatile Acer Extensa 5513WLMi (5510) ha 4 mesi di vita... non ho aggiunto nulla, solo ho aumentato la memoria a 4 gb..... ( vista comunque ne riconosce solopoco pù di 3 ) La versione di DVD maker non la sò, ma era già nel pc e penso che per poter lavorare con vista, sia la più recente..... Non lo vorrei cambiare, perchè mi piace...... comunque se dite che dopo tutto è normale e non dovrebbe causare danni stò più tranquilla ciao e grazie per i consigli....
|
|

07-25-2008, 04:09 PM
| |
 |
Membro
Utente di casa
|
|
Iscritto al forum dal: Feb 2008
ubicazione: Parma provincia
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 8 volte in 8 Post
|
|
prego  per il fatto che riconosce solo 3gb di ram è normale, solo windows vista 64 bit te li riconosce tutti e 4.
|
|

07-25-2008, 04:37 PM
| |
 |
Membro
Presenza ben Marcata
|
|
Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Ringraziato 3 volte in 3 Post
|
|
hai per caso installato anche la suite nero? se si dentro c'è 1 programma che ritengo più valido e rapido per creare dvd di tutti i tipi
|

07-25-2008, 10:01 PM
| |
 |
Membro
Nuovo arrivato/a
|
|
|
|
Veramente avevo scaricato nero 8, per provarlo prima d acquistarlo, ma occupa un sacco di spazio .... penso sia un pò pesante.....
|
|

07-26-2008, 11:33 AM
| |
 |
Membro
Presenza ben Marcata
|
|
Iscritto al forum dal: Nov 2006
ubicazione: Milano (sponda Inter)
Ringraziato 3 volte in 3 Post
|
|
ma tu vuoi 1 dvd stile film? o vuoi 1 dvd con su le tue foto e basta?
il secondo caso è molto rapido e cpu free
|

07-26-2008, 11:54 AM
| |
 |
Membro
Nuovo arrivato/a
|
|
|
|
spiego meglio...... creo il filmato con foto o video con Window Movie maker e faccio la presentazione con DVD maker e vengono carinissimi... tipo film. Volendo ho anche Ciberlink Pawer Producer, però mi rimane un pò complicato... ho provato comunque e anche con lui stessa cosa... ci vogliono almeno 2 ore e la cpu va al massimo con riscaldamento pc.... preciso ci vogliono 2 ore se sono molto lunghi, altrimenti ci metto meno tempo è logico...ciao
|
|

09-14-2008, 10:47 AM
| |
|
|
Quote:
Originariamente inviata da chicca
spiego meglio...... creo il filmato con foto o video con Window Movie maker e faccio la presentazione con DVD maker e vengono carinissimi... tipo film. Volendo ho anche Ciberlink Pawer Producer, però mi rimane un pò complicato... ho provato comunque e anche con lui stessa cosa... ci vogliono almeno 2 ore e la cpu va al massimo con riscaldamento pc.... preciso ci vogliono 2 ore se sono molto lunghi, altrimenti ci metto meno tempo è logico...ciao
|
è del tutto normale... 2 ore per un film lungo...  io con il mio "vecchio" xp 2500-m @3200 per un film creato con nero ci metto quasi 4 ore se non di piu'....   
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|