Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Problemi Generali » Pc crasha continuamente
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Pc crasha continuamente

Nel Forum Problemi Generali, la discussione Pc crasha continuamente appartiene alla sezione Hardware; --> Ho installato Windows 7 su un computer dotato di questo hardware: Processore: Intel Pentium Dual Core E2200 2.2ghz Ram: 2GB DDR2 Scheda Video: Ati Radeon HD3650 512mb 128bit GDDR3 ...

#1 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 01:24 PM
L'avatar di inkpippo
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Feb 2008
ubicazione: Parma provincia
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 8 volte in 8 Post
Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss267
predefinite Pc crasha continuamente

Ho installato Windows 7 su un computer dotato di questo hardware:

Processore: Intel Pentium Dual Core E2200 2.2ghz
Ram: 2GB DDR2
Scheda Video: Ati Radeon HD3650 512mb 128bit GDDR3 PCI Express
Hardisk: 160gb sata II

Ho installato tutti i driver più recenti, ma con una frequenza di almeno una volta al giorno durante il normale utilizzo, ma anche da "fermo" mentre sta riproducendo solo musica, compare la fatidica schermata blu. Purtroppo dura poco, e quindi non riesco a leggere il messaggio di errore e risalire alla fonte del problema. Inoltre ho notato che prima della schermata blu il monitor mostra una serie di righe orizzontali che scorrono verso il basso. Penso che il problema sia della scheda video, in quanto al riavvio poi mi dice che i catalyst hanno risistemato le impostazioni video.
Premetto che questo mi succede anche con Vista. Mentre su Xp non ha mai dato problemi. Come posso risolvere questo problema? Grazie.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-20-2009, 01:31 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Per caso hai usato la formula 1,5x2GB per determinare le dimensioni del file di paging? Se hai 3000MB come file di paging oppure impostato su "Automatico" impostalo manualmente su 700 MB , ho avuto lo stesso problema fino a ieri con Vista e ho risolto adesso niente più schermate Blu, PC più veloce e Hard Disk impiegati molto meno. Pare ci sia proprio un problema della soglia 5000MB (ram+file paging).

Tra l'altro il file di paging impostato su 700MB mi ha fatto guadagnare anche ai risultati Hd tune!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-24-2011, 01:17 AM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Apr 2011
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 3/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss2
predefinite

io ho un problema analogo con un portatile che inizialmente aveva Vista ed è stato aggiornato a Windows 7. Ha funzionato così per circa un anno e poi da alcuni mesi sono comparse righe verticali colorate, che coprivano tutto lo schermo e quello che c'era sotto e tornava a posto solo mettendo in standby il pc e riaccendendolo. Ho fatto alcuni tentativi con aggiornamento dei driver della scheda video e pulizie varie, finchè era tornato a posto.
Da circa un mese però è tornato lo stesso problema, ora con righe orizzontali, che rendono difficilissimo leggere i testi.
Ho provato a collegare un monitor esterno e il problema non si verifica, mentre nel display del pc continua a sfarfallare.

Cosa posso fare? Grazie
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri