Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » PC Audio » Un problema premanicomiale
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Un problema premanicomiale

Nel Forum PC Audio, la discussione Un problema premanicomiale appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Salve a TUTTI, scrivo in merito ad una scelta fatta x motivi economici, insomma il solito problema cambio tutto o upgrado qualcosa? Ovviamente la seconda (credo si era capito). ...

#1 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 01:31 AM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Oct 2007
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite Un problema premanicomiale

Salve a TUTTI, scrivo in merito ad una scelta fatta x motivi economici, insomma il solito problema cambio tutto o upgrado qualcosa?
Ovviamente la seconda (credo si era capito).
La vecchia configurazione : P4 3 ghz dual processor (1 core), scheda madre Asus P4P800-X AGP, 1 giga kingston 400 mhz dual channel, Ati 9800 pro 128 mb AGP, 2 HD SATA 160 e 200 Gb + 320 esterno x salvare, masterizzatori Cd LG e Dvd Pioneer, lettore Pioneer, floppy, Creative SB live 5+1, alimentatore 450 watt, case ordinario ma carino, speaker Creative surround FPS1000 4+1.
Ho upgradato la ram da 1 a 2 Gb, Ati X1950 pro 512 mb AGP, Creative X-Fi Xtreme audio, alimentatore Liberty Enermax 500 watt, case Enermax server CS-718 di cui allego una foto, eliminato il masterizzatore cd ed aggiunto un HD ATA da 60 GB.
Dopo circa 2 settimane sono cominciati i problemi : durante i caricamenti iniziali di gioco e anche durante il gioco, sempre se caricava nuovi scenari in tempo reale c'erano problemi all'audio, praticamente fruscii e crepitii; lo stesso se acoltavo musica o se cercavo di aprire altri programmi o altre cartelle.
All'inizio risolvevo riavviando, ma poi ho dovuto formattare e da allora ( 4 mesi ) sono arrivato a quota 8, perchè oltretutto il PC diventa più lento di una lumaca : praticamente sono esaurito.
Ho pensato e fatto tutto quello che era nelle mie possibilità, fra le ipotesi più accreditate ho pensato ai driver Creative forse un pò superficiali, oppure che ho inserito troppa nuova tecnologia su un processore un pò vecchiotto, o forse dal momento che nel case la scheda madre va montata a testa in giù, la scheda audio che ho sempre inserito nello slot più basso per allontanarla dalla sceda video adesso si trova a mezzo cm dagli HD ( vedi foto ).
Insomma tutto va bene solo se formatto, ma dura poco (credendo che il problema fosse la scheda audio e ho installatro la vecchia S:B: live 1024 ma inutilmente)
Nel frattempo ho installato l'audio integrato sulla scheda madre e mi piange il cuore perchè quello della X-Fi Xtreme audio quando all' inizio funziona è una cosa splendida.
Un'ultima cosa : adopero sempre gli ultimi driver x audio e video.
In attesa che qualcuno abbia qualche suggerimento procedo per la 9° formattazione. Ciaooooooooo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg CS-718.jpg (53.2 KB, 4 visite)

Ultima modifica di sghe23 : 10-21-2007 a 01:53 AM.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 10:49 AM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Ciao e benvenuto sghe23,

C'è già stata una discussione riguardo lo stesso problema con una scheda Creative, ecco qualche passaggio da provare:

1) Se hai l'audio integrato nella scheda madre, disattivalo da Bios.
2) Rimuovi i driver della scheda audio integrata.
3) Hai provato la scheda audio su un'altro slot PCI?
4) Per verificare che non vi siano interferenza stacca il cavo jack dalla scheda e allontanano dal PC e vedi se ci sono interferenze.

PS:Ottima scelta il case
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 12:58 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite Un problema premanicomiale

La scheda integrata è disabilitata e i driver non sono installati. Per lo slot ci ho già provato senza risultati. Non ho capito bene la prova dei cavi : li stacco e poi ?
Comunque grazie per la risposta.

Ultima modifica di sghe23 : 10-21-2007 a 01:01 PM.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 01:19 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

dovresti staccare il cavetto jack delle casse, alontanarlo e avvicinarlo e verificare che le casse non emettano i rumori, se ve ne sono probabilmente è dovuto ad un'interferenza da apparecchi bluetooth, celluari o altri ad onde radio in vicinanza del pc.
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 06:12 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite

Ho provato ed il ronzio che sento riavvicinando i cavetti alle entrate della cheda audio o picchiettandoli con le dita credo che siano del tutto normali.
Ormai mi sono rassegnato al solito formattone, e se tutto mi va bene stò tranquillo 3 settimane. Però e una grande scocciatura perchè fra backup, programmi vari e giochi mi ci vogliono quasi 2 giorni.
A proposito sul sito Creative già da un bel pò stranamente si accede alla sezione download ma non c'è modo di poter selezionare nessun prodotto per scaricarne i driver : chissà perchè !?!
Comunque grazie per la Tua gentilezza GabyZ.

Ultima modifica di sghe23 : 10-21-2007 a 06:17 PM.
Rispondi quotando
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-21-2007, 06:26 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

So che è una bella scocciatura la formattazione continua... Io proverei se hai un'altra configurazione disponibile (o un tuo amico ti può aiutare) ad installare la scheda su un'altro PC e verificare se il problema è realmente a livello di scheda audio e non risiede nella tua scheda madre.

Per il fruscio dei cavi che si toccano è normale

PS: Ecco il link ai download creative , adesso mi sembrano disponibili.
Creative Labs Europe | Assistenza Clienti: Downloads
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-23-2007, 11:54 AM
Membro
Nuovo arrivato/a

Attività Longevità
0/20 17/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite Tempo sereno

Fatto, installando il minimo indispensabile compreso gli ultimi driver x X-Fi Xtreme audio e il sonoro va che è una bomba. Speriamo duri un pò di più stavolta.
Comunque ho mandato una e-mail a Creative ma non sono sicuro x una eventuale risposta.
Saluti a Tutti.
Rispondi quotando
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-23-2007, 07:47 PM
L'avatar di GabyZ

Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Speriamo in bene, Creative comunque penso ti risponderà. Non so bene come sia il loro supporto ma la maggiore parte dei produttori ha dei tempi di risposta più che accettabili, almeno per mi a esperienza...

Segnalibri

Tags
Masterizzatore Esterno, Nero Masterizzatore