Un problema premanicomiale
Salve a TUTTI, scrivo in merito ad una scelta fatta x motivi economici, insomma il solito problema cambio tutto o upgrado qualcosa?
Ovviamente la seconda (credo si era capito).
La vecchia configurazione : P4 3 ghz dual processor (1 core), scheda madre Asus P4P800-X AGP, 1 giga kingston 400 mhz dual channel, Ati 9800 pro 128 mb AGP, 2 HD SATA 160 e 200 Gb + 320 esterno x salvare, masterizzatori Cd LG e Dvd Pioneer, lettore Pioneer, floppy, Creative SB live 5+1, alimentatore 450 watt, case ordinario ma carino, speaker Creative surround FPS1000 4+1.
Ho upgradato la ram da 1 a 2 Gb, Ati X1950 pro 512 mb AGP, Creative X-Fi Xtreme audio, alimentatore Liberty Enermax 500 watt, case Enermax server CS-718 di cui allego una foto, eliminato il masterizzatore cd ed aggiunto un HD ATA da 60 GB.
Dopo circa 2 settimane sono cominciati i problemi : durante i caricamenti iniziali di gioco e anche durante il gioco, sempre se caricava nuovi scenari in tempo reale c'erano problemi all'audio, praticamente fruscii e crepitii; lo stesso se acoltavo musica o se cercavo di aprire altri programmi o altre cartelle.
All'inizio risolvevo riavviando, ma poi ho dovuto formattare e da allora ( 4 mesi ) sono arrivato a quota 8, perchè oltretutto il PC diventa più lento di una lumaca : praticamente sono esaurito.
Ho pensato e fatto tutto quello che era nelle mie possibilità, fra le ipotesi più accreditate ho pensato ai driver Creative forse un pò superficiali, oppure che ho inserito troppa nuova tecnologia su un processore un pò vecchiotto, o forse dal momento che nel case la scheda madre va montata a testa in giù, la scheda audio che ho sempre inserito nello slot più basso per allontanarla dalla sceda video adesso si trova a mezzo cm dagli HD ( vedi foto ).
Insomma tutto va bene solo se formatto, ma dura poco (credendo che il problema fosse la scheda audio e ho installatro la vecchia S:B: live 1024 ma inutilmente)
Nel frattempo ho installato l'audio integrato sulla scheda madre e mi piange il cuore perchè quello della X-Fi Xtreme audio quando all' inizio funziona è una cosa splendida.
Un'ultima cosa : adopero sempre gli ultimi driver x audio e video.
In attesa che qualcuno abbia qualche suggerimento procedo per la 9° formattazione. Ciaooooooooo
Ultima modifica di sghe23 : 10-21-2007 a 01:53 AM.
|