Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | |||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | Argomento molto scottante, l'alcol e il sabato sera. Ma perchè la maggior parte dei ragazzi dai 14 ai 25 anni il sabato sera per "divertirsi" devono bere alcol a manetta e guidare come pazzi? C'è qualche legge che obbliga a farlo? Cioè dai ma non è più bello essere se stessi, potersi ricordare tutto la mattina seguente, poter guidare senza problemi, non creare problemi agli altri, non litigare per ca**ate...? Io non lo capisco, va bene per i ragazzini (tra cui rientro pure io con la mia giovane età, però sono completamente contrario ad alcol e "fumo") fino ai 16/17 anni, ma dai 18 in su c'è un pò da rifletterci. Bere per divertirsi è sintomo di poca autostima, di poca fiducia in se stessi, di avere poco coraggio, e sopratutto di voler fare baldoria invece che divertirsi con gli amici. Questa gente non la capisco, e preferisco non frequentarne, ma putroppo se non lo facciamo noi lo fanno le persone a cui teniamo di più ![]() Non è proprio una bella serata quella che si passa per città e paesi il sabato sera, un tempo lo era, ma ora si vede solo alcol droga fumo e incidenti, ovunque, dai paesini di 200 abitanti alle metropoli di qualche milione, e non è giusto, chi di dovere dovrebbe fare dei ca**o di controlli seri, per garantire a tutti la sicurezza personale, che il sabato sera, ma anche altri giorni sopratutto festivi, è diventato pericoloso uscire. Dico io, ma una pattuglia per le vie principali con più locali, che entrano nel locale prendono per le orecchie i minorenni che bevono e li portano in questura facendoli venire a riprendere dai genitori? No eh, fa schifo una soluzione del genere, si perderebbero troppi soldi per la vendita di alcol, e quei poliziotti che avrebbero qualcosa da fare stanno buttati la in centrale a sentirsi la radio e giocare a freecell. I provvedimenti che si potrebbero prendere ci sono, ma non lo fanno, perchè? Un ca**o di controllo dei documenti prima di vendere alcol fa perdere troppo tempo ai gestori? Aggiungere qualche pattuglia alle zone più frequentata di notte proprio no eh? PS: Quote:
Di campagne anti alcol, fumo ecc ecc ne ho fin sopra le orecchie, è ora che si usano i mezzi, non le parole, i manifesti non servono a una betata m***a se non si spiega che c'è scritto. Un tasso di alcolizzazione parti a tot%, che ne capiscono i ragazzini che vanno al pub e a furia di Bacardi e Birra arrivano alla sbornia e non capiscono più niente, facendo ca**ate che spesso ne vanno di salute e soldi. Basta, mi fermo qui, ma ne avrei per forum interi. Ultima modifica di Dom93 : 11-15-2008 a 10:15 PM. | |||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| febsbornia, sabato, sera |