» La feb..sbornia del sabato sera - Off topic

Registrati

La feb..sbornia del sabato sera

Forum Off topic

Forum Informatico PC Hardware e Software » La piazzetta » Off topic » La feb..sbornia del sabato sera

Registrati Gratuitamente Adesso!
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
  Accetto il regolamento 

Rispondi
Vecchio 11-15-2008, 10:07 PM   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Dom93

Status: Molto attivo nella Community
Ubicazione: Campobasso
Grazie ricevuti: 19

Attività Longevità
1/20 9/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss1022
Invia un messaggio tremite MSN a Dom93 Invia un messaggio tremite Skype a Dom93
Dom93 non ha status.
Angry La feb..sbornia del sabato sera

Argomento molto scottante, l'alcol e il sabato sera.

Ma perchè la maggior parte dei ragazzi dai 14 ai 25 anni il sabato sera per "divertirsi" devono bere alcol a manetta e guidare come pazzi?
C'è qualche legge che obbliga a farlo?
Cioè dai ma non è più bello essere se stessi, potersi ricordare tutto la mattina seguente, poter guidare senza problemi, non creare problemi agli altri, non litigare per ca**ate...?
Io non lo capisco, va bene per i ragazzini (tra cui rientro pure io con la mia giovane età, però sono completamente contrario ad alcol e "fumo") fino ai 16/17 anni, ma dai 18 in su c'è un pò da rifletterci.
Bere per divertirsi è sintomo di poca autostima, di poca fiducia in se stessi, di avere poco coraggio, e sopratutto di voler fare baldoria invece che divertirsi con gli amici.
Questa gente non la capisco, e preferisco non frequentarne, ma putroppo se non lo facciamo noi lo fanno le persone a cui teniamo di più
Non è proprio una bella serata quella che si passa per città e paesi il sabato sera, un tempo lo era, ma ora si vede solo alcol droga fumo e incidenti, ovunque, dai paesini di 200 abitanti alle metropoli di qualche milione, e non è giusto, chi di dovere dovrebbe fare dei ca**o di controlli seri, per garantire a tutti la sicurezza personale, che il sabato sera, ma anche altri giorni sopratutto festivi, è diventato pericoloso uscire.

Dico io, ma una pattuglia per le vie principali con più locali, che entrano nel locale prendono per le orecchie i minorenni che bevono e li portano in questura facendoli venire a riprendere dai genitori? No eh, fa schifo una soluzione del genere, si perderebbero troppi soldi per la vendita di alcol, e quei poliziotti che avrebbero qualcosa da fare stanno buttati la in centrale a sentirsi la radio e giocare a freecell.

I provvedimenti che si potrebbero prendere ci sono, ma non lo fanno, perchè?

Un ca**o di controllo dei documenti prima di vendere alcol fa perdere troppo tempo ai gestori? Aggiungere qualche pattuglia alle zone più frequentata di notte proprio no eh?

PS:
Quote:
Io non lo capisco, va bene per i ragazzini (tra cui rientro pure io con la mia giovane età, però sono completamente contrario ad alcol e "fumo") fino ai 16/17 anni, ma dai 18 in su c'è un pò da rifletterci.
Intendevo dire che va bene se lo fanno ragazzini che ancora non hanno una maturità tale per capire i problemi sia sociali sia e sopratutto di salute, perchè non c'hanno sbattuto la propria testa negli incidenti quindi pensano come al solito "su milioni di persone che lo fanno perchè proprio noi?", ma pensate che l'alcol che bevete oggi, il fumo che inalate oggi, si farà sentire a distanza di decine di anni, con problemi al fegato, polmoni, cervello ed ossa, e basta guardarsi in giro per rendersene conto, senza manco guardare i prospettivi medici, ma direttamente una MAREA di casi CONCRETI, avrete problemi nei momenti di vita in cui avrete una famiglia, dei figli, un lavoro a cui pensare seriamente, non ora che al massimo vi preoccupate se vi sta bene una maglia o no.

Di campagne anti alcol, fumo ecc ecc ne ho fin sopra le orecchie, è ora che si usano i mezzi, non le parole, i manifesti non servono a una betata m***a se non si spiega che c'è scritto.
Un tasso di alcolizzazione parti a tot%, che ne capiscono i ragazzini che vanno al pub e a furia di Bacardi e Birra arrivano alla sbornia e non capiscono più niente, facendo ca**ate che spesso ne vanno di salute e soldi.

Basta, mi fermo qui, ma ne avrei per forum interi.

Ultima modifica di Dom93 : 11-15-2008 a 10:15 PM.
Dom93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tag
febsbornia, sabato, sera