Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Linux e Unix » Eliminare grub o lilo in casi disperati
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Eliminare grub o lilo in casi disperati

Nel Forum Linux e Unix, la discussione Eliminare grub o lilo in casi disperati appartiene alla sezione Sistemi Operativi; --> Ciao, trovandomi alle strette ho trovato un altro metodo per eliminare grub o lilo, i bootloader utilizzati generalmente sulle distribuzioni linux e che vanno a rimpiazzare quello si xp ...

#1 (permalink)  
Vecchio 01-15-2008, 11:08 PM
L'avatar di Dom93
Moderatore
Molto attivo nella Community

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Campobasso
Grazie ricevuti: 34
Ringraziato 20 volte in 16 Post
Attivitą Longevitą
0/20 16/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss998
Invia un messaggio tremite MSN a Dom93 Invia un messaggio tremite Skype a Dom93
predefinite Eliminare grub o lilo in casi disperati

Ciao,
trovandomi alle strette ho trovato un altro metodo per eliminare grub o lilo, i bootloader utilizzati generalmente sulle distribuzioni linux e che vanno a rimpiazzare quello si xp o vista o l'os che è già sul pc.

ecco la mia situazione:

avevo installato linux e l'annesso grub, poi ho formattato la partizione di linux e quindi grub crashava.

potevo:
1-formattare tutto e reinstallare xp, però avrei perso tutto.
2-utilizzare il floppy di win98 per ricreare l'mbr originale [la parte dove si installa il bootloader] però il file .exe che avrei dovuto scaricare con ubuntu [live] e poi installato sul floppy non funzionava con wine [emulatore api windows per linux].

non potendo fare nessuna di queste due cose per i motivi su citati, ho aggirato l'ostavolo così:

ripreso il cd di xp e reinstallato xp senza formattare la partizione del vecchio xp installato, ma solo cambiando di cartella, mettendo invece di C:\WINDOWS -> C:\WINDOWS2 .
finita l'installazione tutto andava bene,però all'accensione mi chiedeva quale dei due windows avviare, allora per ovviare a questo problema ho avviato l'xp "vecchio" e modificato il file boot.ini eliminando la riga riguardante lìxp "nuovo"

Scusate la poca chiarezza, ma spero possa servire a qualcuno.

Fonte originale: Dom93 blog

At-Webmaster.com.com - < Blog />

Ultima modifica di Dom93 : 01-15-2008 a 11:11 PM.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri