Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Software » Sistemi Operativi » Linux e Unix » Quale distribuzione Linux scegliere?
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Quale distribuzione Linux scegliere?

Nel Forum Linux e Unix, la discussione Quale distribuzione Linux scegliere? appartiene alla sezione Sistemi Operativi; --> IO parteggio per Mandriva e credo che a differenza di Ubuntu (soprattutto vs l'ultima release) risulta più stabile e da decisamente meno problemi nell'installazione, soprattutto sui portatili. Al Linux ...

#11 (permalink)  
Vecchio 02-03-2008, 06:23 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Jan 2008
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 16/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite mandriva

IO parteggio per Mandriva e credo che a differenza di Ubuntu (soprattutto vs l'ultima release) risulta più stabile e da decisamente meno problemi nell'installazione, soprattutto sui portatili.
Al Linux day di ottobre 2007 che avevo organizzato con il mio Lug, su una 50 di pc ha fallito in 10 e meno male che avevo mandriva disponibile che non ha dato problemi in tale avvenimento.
Faccio notare come Mandriva fornisca con un solo DVD tutti i desktop che Ubuntu fornisce con i diversi livecd. Inoltre ha dalla sua degli stupendi tools di gestione di tutto il sistema che ..Ubuntu non ha, considerando anche la qualità dei desktop diversi da Gnome, in Ubuntu, non è al pari dello stesso Gnome, vedi la vs Kubuntu che avevo installato in pc di una scuola.. era parecchio instabile e ad essa, per via di un progetto particolare, ho preferito Debianedu, decisamente più consona.
Comunque consiglio l'utilizzo di Virtualbox per testare le varie distro, cosa che mi diverto a fare spesso anche su Linux, programma che si trova tranquillamente nei repository di Mandriva...
ciao

Ultima modifica di probid : 02-03-2008 a 07:01 PM.
Rispondi quotando
  #12 (permalink)  
Vecchio 02-04-2008, 04:11 PM
L'avatar di Dom93
Moderatore
Molto attivo nella Community

Iscritto al forum dal: Jan 2008
ubicazione: Campobasso
Grazie ricevuti: 34
Ringraziato 20 volte in 16 Post
Attività Longevità
0/20 16/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss998
Invia un messaggio tremite MSN a Dom93 Invia un messaggio tremite Skype a Dom93
predefinite

io fino a poco tempo fà avevo un dual boot tra xp e ubuntu e usavo xp solo per giocare.
però poi mi sn stufato di sta situazione e ho tolto ubuntu in attesa di essere pronto ad una migrazione totale.
ogni tanto mi installo qualche distro anche solo per provarle, per ora sto approfondendomi con debian che mi attizza parecchio e + o - qualcosa già la sò avendo usanto ubuntu e anche un pò Sidux [debian sid based].
per ora ancora nn riesco separarmi da win, magari se mi prendo l'eee pc comincerò ad avvicinarmi a linux seriamente.

At-Webmaster.com.com - < Blog />
Rispondi quotando
  #13 (permalink)  
Vecchio 03-22-2008, 02:44 AM
L'avatar di lizz
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Mar 2008
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 1 volta in 1 Post
Attività Longevità
0/20 15/20