mandriva
IO parteggio per Mandriva e credo che a differenza di Ubuntu (soprattutto vs l'ultima release) risulta più stabile e da decisamente meno problemi nell'installazione, soprattutto sui portatili.
Al Linux day di ottobre 2007 che avevo organizzato con il mio Lug, su una 50 di pc ha fallito in 10 e meno male che avevo mandriva disponibile che non ha dato problemi in tale avvenimento.
Faccio notare come Mandriva fornisca con un solo DVD tutti i desktop che Ubuntu fornisce con i diversi livecd. Inoltre ha dalla sua degli stupendi tools di gestione di tutto il sistema che ..Ubuntu non ha, considerando anche la qualità dei desktop diversi da Gnome, in Ubuntu, non è al pari dello stesso Gnome, vedi la vs Kubuntu che avevo installato in pc di una scuola.. era parecchio instabile e ad essa, per via di un progetto particolare, ho preferito Debianedu, decisamente più consona.
Comunque consiglio l'utilizzo di Virtualbox per testare le varie distro, cosa che mi diverto a fare spesso anche su Linux, programma che si trova tranquillamente nei repository di Mandriva...
ciao
Ultima modifica di probid : 02-03-2008 a 07:01 PM.
|