Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » Hard Disk e Masterizzazione » Annullare formatazione
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Annullare formatazione

Nel Forum Hard Disk e Masterizzazione, la discussione Annullare formatazione appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e, per prima cosa, saluto tutti quanti! Il mio problema è di quelli che fanno ridere i polli, ma purtroppo è capitato ...

#1 (permalink)  
Vecchio 07-24-2010, 08:02 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Jul 2010
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 6/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss3
Unhappy Annullare formatazione

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e, per prima cosa, saluto tutti quanti! Il mio problema è di quelli che fanno ridere i polli, ma purtroppo è capitato che, volendo installare Windows 7, son partito tranquillo e per errore ho formattato l'hard disk di archivio dati, col risultato di cancellarne tutto il contenuto. Umilmente chiedo: c'è un sistema efficace per annullare la formattazione e recuperare i files. Ho due dard disk di 500 giga; quello cancellato era quasi pieno, mentre quello principale "il C", è praticamente vuoto. Grazie a tutti i benefattori che mi aiuteranno
Gabriele
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-27-2010, 04:09 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Dec 2010
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 5/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss9
predefinite prova così

ciao,

allora il metodo per recuperare i files erroneamente cancellati è quello di installare un programma di recupero dati.

Il programma è: File recovery 4 in grado di trovare ogni dato perso o cancellato da un qualsiasi supporto magnetico.

Occupa il file di setup la dimensione di 3.3 Mb

Lo sto provando seduta stante cosi' ti dico un pochetto come va.

E' in italiano (e gia' e' una buona cosa); l'interfaccia è gradevole e molto intuitiva.

Appena lo apri ti appare la scelta della lingua e naturalmente selezioni italiano. Ti appare una finestra dove ti da tre icone:

La prima icona serve a recuperare i file cancellati, la seconda a trovare i dati persi e la terza a trovare i driver persi.

In questo caso ti selezioni la seconda opzione e selezioni il disco che hai erroneamente formattato; selezioni il settore di partenza (quindi lo lasci a 0) e poi selezioni sotto il settore finale (lo porti al massimo così copri l'intera superficie del supporto magnetico) e clicchi al lato sulla spunta di colore verde.

Lui inizia a ricercare tutto.

Alla fine ti darà come responso tutti i file cancellati.

Prova cosi'
Si attendono aggiornamenti
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione