Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC
Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » Hard Disk e Masterizzazione » Hard disk esterno Samsung "non risponde"
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Hard disk esterno Samsung "non risponde"

Nel Forum Hard Disk e Masterizzazione, la discussione Hard disk esterno Samsung "non risponde" appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema con un Hard Disk esterno Samsung da 1Tb. Possiedo 2 Pc su uno ho Xp e ...

#1 (permalink)  
Vecchio 11-24-2009, 11:43 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Dec 2008
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 9/20
Oggi Messaggi
0/11 sssssss20
predefinite Hard disk esterno Samsung "non risponde"

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un problema con un Hard Disk esterno Samsung da 1Tb.
Possiedo 2 Pc su uno ho Xp e sull'altro(a 64 bit) Windows 7, collegando il mio HD esterno sul primo (quello con XP) non ho alcun problema, la periferica mi viene riconosciuta e posso anche accedere al suo contenuto;
Collegando lo stesso HD sul PC a 64 bit con il quale uso Windows 7 , la periferica inizialmente non mi veniva visualizzata in "Computer" dove mi è possibile visualizzare i miei 2 HD interni...andando in Start/dispositivi e stampanti visualizzava il mio HD con un'icona che dice "USB to ATA/ATAPI Bridge" e non mi faceva accedere al suo contenuto....
Sono comunque riuscito a visualizzarlo proprio adesso, l'unico problema che dopo qualche istante mi si spegne la spia del HD esterno e si blocca tutto, l'unica soluzione per rendere operativo il pc è spegnere l' hd esterno...
il box che contiene l'hd esterno possiede una spia che appena premo il pulsante ON è accesa, successivamente si spegne ma la ventola interna al box continua a girare.... La periferica "Non risponde"
da cosa può dipendere?
Non sò per quale ragione, ma adesso lo vede però mi dà questo problema....
Ho provato a cambiare anche porta USB, ma il risultato non cambia....
Ho provato a disabilitarlo e poi riabilitarlo da "Pannello di controllo/gestioni dispositivi" ma niente, il risultato è sempre lo stesso....
Non sò cosa fare ...aspetto vostri consigli
Grazie!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri