Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » Hard Disk e Masterizzazione » Nei guai con hard disk
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Nei guai con hard disk

Nel Forum Hard Disk e Masterizzazione, la discussione Nei guai con hard disk appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Ciao ragazzi, sono nuova del forum, quindi come prima cosa saluto tutti. Spero di postare il mio problema nella sezione giusta, non sò a dir la verità se il ...

#1 (permalink)  
Vecchio 02-16-2009, 11:47 AM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Feb 2009
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 12/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss1
predefinite Nei guai con hard disk

Ciao ragazzi, sono nuova del forum, quindi come prima cosa saluto tutti.

Spero di postare il mio problema nella sezione giusta, non sò a dir la verità se il mio è un problema hardware o software.

Ieri mattina accendendo normalmente il mio pc questo si ferma sulla schermata nera di scelta di avviare in varie modalità.

Ho provato a riavviare in tutti i modi, normalmente, provvisoria ecc ecc ma niente, il pc tenta di caricare windows xp ma poi ritorna sempre alla solita schermata di scelta.

Ho pensato subito ad un problema di hard disk, avendo installato nel pc un altro hard disk (vecchio e di piccole dimensioni, 8 gb) ho acceso il pc facendolo partire da questo.

Si è avviato normalmente (confermando i miei sospetti di problemi sull'hard disk principale), comunque quando vado sull unità disco D, quello incriminato non mi permette l'accesso e mi dice che l'unità non è formattata e mi chiede di farlo.

Cosa faccio ora?

C'è qualche sistema per riuscire a far avviare windows xp da quell'ard disk?

Con un software trovato in rete (Stellar Phonex) sono riuscita a leggere i dati ed ho visto che posso salvarli, ma io ho bisogno di riavviare quel sistema operativo per recuperare dati come accont email, email, impostazioni di alcuni programmi e altro che non posso recuperare con quel software.

Sono nelle vostre mani.

Ciao
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-16-2009, 03:07 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Benvenuta Francesca, ho spostato la discussione

Anch'io penso sia un problema di hard disk, possibile che la partizione sia andata danneggiata e per quello ti richiede la formattazione.

Per riparare la partizione ti consiglio "Acronis Disk Director" (lo puoi scaricare anche in trial). Accedi al programma e seleziona dalla lista la partizione che dà problemi (D quindi), sulla sinistra ti compare la sezione "Wizards" clicca su "Recover Partition".

Hai provato prima la correzione errori?
E' quella che si fa normalmente da Risorse del Mio Computer, la puoi fare anche con Acronis Disk Director senza riavviare: seleziona l'Hard Disk, vai su "Operations" e clicca su "Check" devi mettere la spunta sull'ultima delle tre opzioni.

Segnalibri