Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ho da qualche tempo il Raid 0 e l'aumento prestazionale non giustifica la vulberabilità a difetti dei hd o cambio controller raid...molte restrizioni. Secondo voi conviene tornare ai sata singoli e mettere Windows su un HD Raptor da 10.000 giri (150 GB)?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | ihih l'ho appena consigliato in un altro topic su un altro forum: Quote:
![]() ![]() | |||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Meglio un Raid 0 economico o un Western Digital Raptor? - Tom's Hardware Review che calza a pennello, un Raid 0 di raptor .... però è sempre scomodo, sia per backup che per formattazioni fuori Windows, problemi di compatibilità con i software ad esempio Acronis e gli ultimi chipset con RAID.
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | ti dico la mia: il raid aggiunge complicazioni che per un utente desktop risultano abbastanza scomode... un mio amico che nn è 1 power user l'ha voluto a tutti i costi perchè a sua detta sarebbe andato estremamente più veloce -> lo abbiamo fatto e dopo 1 settimana e dopo aver installato i peggio programmini merdosi si aavvia più lentamente del mio 160giga maxtor marcio... morale: meglio 1 raptor, meno casini meno rischi meno incompatibilità... in attesa di dischi SSD ![]()
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | I SSD li vorrei anch'io a prezzi decenti, ho letto però che sono 10 volte più vulnerabili a guasti rispetto a quelli a dischi. L'opposto di come la pensavo io...
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | Quote:
già le penne usb nn mi danno grande sicurezza t dirò...
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | |||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| attuale, digital, raid, raptor, western |