Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » Hard Disk e Masterizzazione » Recupero dati da HD esterno rotto
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Recupero dati da HD esterno rotto

Nel Forum Hard Disk e Masterizzazione, la discussione Recupero dati da HD esterno rotto appartiene alla sezione Altro Hardware; --> Salve vi chiedo aiuto disperatamente... Stavo lavorando su un file importante quando l'hd esterno, un Seagate Barracuda 7200 da 500 GB, è caduto. Da quel momento, ogni volta che ...

#1 (permalink)  
Vecchio 11-27-2008, 05:21 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Nov 2008
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 12/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss4
predefinite Recupero dati da HD esterno rotto

Salve
vi chiedo aiuto disperatamente...
Stavo lavorando su un file importante quando l'hd esterno, un Seagate Barracuda 7200 da 500 GB, è caduto.
Da quel momento, ogni volta che l'ho collegato al computer tramite USB, si sentiva il classico rumore di quando si collega una periferica esterna, ma in Risorse del Computer non era riconosciuto e soprattutto il disco non si avviava, emettendo strani cicalecci come se non riuscisse a partire. Infatti andando in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche, tra i Controller USB, accanto alla scritta Periferica di archiviazione di massa USB compariva un punto esclamativo su sfondo giallo. Provando a disinstallare e reinstallare la periferica appare la scritta: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10).
Quindi ho portato il disco da un tecnico che, dopo aver provato ad attaccarlo direttamente al PC e aver tentavo il recupero dati con alcuni software, si è arreso dicendo che era un problema di meccanica e perciò bisognava spedirlo a un centro specializzato nel recupero dati da dischi danneggiati. Ora, poiché il costo di questa operazione è proibitivo, ma i dati mi servono assolutamente, sarò grato a tutti quanti tra di voi mi daranno indicazioni, di qualsiasi tipo, per il recupero della memoria persa!
Aiutatemi, vi pregoooooooooooooooooooooooo!
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-01-2008, 12:06 AM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Mi spiace ma purtroppo non c'e' modo di recuperare i dati, un problema di meccanica impedisce anche ai migliori software di recuperare i dati.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-12-2008, 05:27 PM
L'avatar di tails
Membro
Utente di casa

Iscritto al forum dal: Mar 2008
ubicazione: Pisa
Grazie ricevuti: 7
Ringraziato 4 volte in 4 Post
Attività Longevità
0/20 15/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssss394
Red face

mi sa che ti serve il laboratorio tecnico di C S I per un problema del genere o al limite il R I S italiano, i quali hanno a disposizione attrezzature e tecnici in grado di smontare i piatti degli hard disk e recuperare i dati presenti anche qualora risultino cancellati.
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri