Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Feb 2008 Messaggi: 5
Grazie ricevuti: 0
Luppolo83
non ha status. | Ciao a tutti, di punto in bianco il mio hd (160Gb FAT32 lacie) ha smesso di funzionare, o meglio lo vedo collegato ma già il nome dell'unità appariva corrotta, ossia con caratteri illegibili. Esempio: ║u¾l7"b.l(Ð Così anche il contenuto. Se provavo ad aprire un file ,nominato sempre con i caratteri illegibili, mi diceva : "La sintassi del nome del file , della directory o del volume è incorretta" A questo punto ho provato ad eseguire uno scandisk, ma adesso non vedo più nulla!!! E' rimasto solo un file che cmq non si riesce ad aprire dando il suddetto messaggio. I file non sono cancellati perchè comunque lo spazio utilizzato del disco è rimasto immutato. Conoscete qualche tool o qualche procedura per rivisualizzare i files nel loro formato corretto? Ho provato a fare una recovery con PC-Inspector ed altri programmi, riesco ad individuare i file, ma purtroppo sono riuscito a restorare ed aprire solo i .txt. Il mio problema è sopratutto riuscire a recuperare i doc e jpg. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Avete qualche idea di cosa possa fare? Grazie Ciao Mauro | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | QUI forse troverai qualcosa di utile per il tuo scopo. Buona fortuna ![]() PS: prova cmq a continuare la ricerca su google utilizzando parole chiavi come "recpuro file hd corrotto" anche se credo l'hai già fatto. ![]() PPS: inserisci la tua configurazione pc nel profilo da QUI così possiamo aiutarti meglio anche per futuri problemi ![]() Ultima modifica di Dom93 : 02-25-2008 a 01:56 PM. Motivo: aggiunti PS e PPS :D | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Benvenuto Luppolo83 ![]() Beh se hai provato a far riconoscere l'unità ad un'installazione del SO pulita sicuramente il problema è a livello unità. Hai per caso aggiornato Firmware?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
Luppolo83
non ha status. | Grazie DOM,il link che mi hai dato è molto interessante. No Gaby non ho aggiornato il firmware, appena attaccato, tutti i file presentavano i caratteri che ho postato...è un bordello recuperare i files ma mi roderebbe andare a regalare soldi a questi centri specializzati..prima voglio fare il possibile da solo..e con il vostro aiuto se è possibile. Stavo pensando...se installo una macchina virtuale con linux sopra e provo a farlo leggere a lui? Comunque conoscete qualche tool di linux che potrei utilizzare per questo tipo di recupero? Grazie Ciao Ultima modifica di Luppolo83 : 02-25-2008 a 04:53 PM. | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Dom93
non ha status. | se nn sbaglio cè una distro proprio zeppa di questi tool ma non ricordo il nome. Quote:
mi pare che la distro sia questa S-T-D buttaci uno sguardoUltima modifica di Dom93 : 02-25-2008 a 05:58 PM. | |||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
Luppolo83
non ha status. | Ciao, sono riuscito a risolvere il problema, ho utilizzato recover my file 3.94. Tra tremila programmi utilizzati, questo è stato sicuramente il più potente. Grazie del'aiuto Ciao | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ottimo, se hai recuperato i files io proverei ad eliminare e riformattare la partizione del hard disk con il CD di installazione Windows Xp.
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
Dom93
non ha status. | oppure con GParted da live cd ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
Luppolo83
non ha status. | Già fatto, ho riformattato banalmente con windows, cambiato il fs in ntfs, ho caricato dei file che nn me ne frega niente e sembra che abbia risposto bene..bhà poi vediamo.. Grazie ancora Ciao Mauro | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| aiuto, corrotto, lacie, ripristino, visualizzazione |