Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #11 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Mar 2008 Ubicazione: Pisa Messaggi: 393
Grazie ricevuti: 4
tails
non ha status. | veramente impressionante! ![]() hai creato un mostro! ![]() ho notato che si possono aggiungere addirittura due ventole invece che una. è consigliato o no visto che la seconda in ogni caso non è gestita dal bios? fammi capire bene ![]() la scheda madre va perforata con delle viti per ancorare il 'termosifone'? ![]() | ||||||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
Grazie ricevuti: 8
inkpippo
sta creando un sito | che io sappia ci sono dei dissipatori che avendo una massa molto elevata utilizzano delle viti diverse da quelle del normale dissi in dotazione... però ormai sono fuori dal giro, quindi aspetterei la descrizione dettagliata di gabyz ![]()
__________________ http://www.pizzosblog.altervista.org/blog/ | ||||||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Quote:
Il dissi si ancora alla mobo attraverso quattro fori già presenti, non devi forare o rimuovere nulla .Le ventole devono avere i fori per le viti liberi, cioè visto che la ventola può essere sia per intake (aria in entrata) che per out-take, ci sono fori su entrambe le facce della ventola, i fori sono quindi sulla stessa perpendicolare. A volte i buchi per le viti sono liberi tra loro, quindi non collegati in verticale, può essere però che tu li abbia chiusi diciamo tra loro come è stata per una scythe. Per il tipo di aggancio della ventola che questo dissi ha potrebbe risultarti impossibile montare la ventola senza modificarla. Guarda la foto di sotto per capire meglio, è il Thermalright e una Scythe che fortunatamente ha i fori liberi tra loro. ![]() Qui la pagina del thermalright con istruzioni di montaggio: Ultimate CPU Cooling Solutions! USA C'è una versione dello stesso dissi chiamata "True Copper" che non ha il rivestimento argento, quindi rame a vista.
__________________ | |||||||||
| | |
| I seguenti utenti Ringraziano GabyZ per questo Utile Post: |
| | #14 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Mar 2008 Ubicazione: Pisa Messaggi: 393
tails
non ha status. | Sei il Signore della Terra dell'Overclock! ![]() A questo punto vista la tua perizia nella materia mi verrebbe voglia di portare il materiale direttamente da te per l'operazione, anche pagandoti oppure svolgendo 'volontariato' per il tuo sito, anzi perché già che ci sei non metti su un'attività commerciale di questo tipo ("La Fucina Del Modding" o giù di lì potrebbe essere il nome adatto )? Guarda, io non ho mai conosciuto un tecnico da negozio informatico grande o piccolo con queste conoscenze specifiche in materia.![]() Grande ![]() | ||||||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ehh esagerato....ci tengo ad aiutarti tutto qui.Quando hai il materiale sotto mano e hai dubbi prima di cominciare, posta in un thread sul thermalright e ti aiuto, anch'io ho dovuto avere pazienza....ma è ottimo come dissi. Se vuoi ne guardiamo altri, questo era il mio caso specifico ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||||||
tails
non ha status. | Quote:
, anche professionisti, confermo il mio giudizio , lascia stare ...A proposito che ne dici invece di questa soluzione già pronta? Non costerebbe tantissimo, ma sospetto che le performance siano ovviamente inferiori | |||||||||
| | |
| | #17 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
inkpippo
sta creando un sito | mamma mia pesa 730g, ma siamo sicuri che la mobo non si "imbarca" troppo? ![]()
| | |
| | #18 (permalink) | ||||||||
tails
non ha status. | forse va ancorata meglio, altrimenti al primo spostamento o trasloco fisico del case, quando lo sposti o lo sistemi in una nuova locazione senti fare da dentro "strochiò" e ti ritrovi con due schede madri (non funzionanti ovviamente) invece che una. ![]() Io non sono così bravo da elaborare una situazione simile, conoscendo i miei limiti ho paura di fare cacchiate. ![]() | ||||||||
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||||
inkpippo
sta creando un sito | per il montaggio potresti farti aiutare da chi magari l'ha già fatto, io imparai così le prime volte a montare e smontare un computer... certamente se lo vuoi fare te prenderei le giuste precauzioni, perchè come hai detto te con dei bestioni simili è facile andare a rovinare/scheggiare qualche componente durante il montaggio, per questo di solito si consiglia di smontare completamente le scheda madre, togliendo ram, scheda video ecc e di montare per bene il super maxi dissi e poi una volta che sei sicuro di averlo fissato per bene, procedi a rimontare tutto. ![]()
| | |
| | #20 (permalink) | ||||||||
tails
non ha status. | se hai visto com'è il mio case troverai 2 grate sopra l'alloggiamento del processore.. non è che potrei agganciare con fil di ferro il dissipatore là per non appesantire la scheda madre? ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| dissipatore, overclocking |