Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Apr 2007 Messaggi: 25
Grazie ricevuti: 0
Gizzo
non ha status. | Salve a tutti, sono indeciso se avventurarmi nel mondo del raffreddamento a liquido. Secondo voi conviene il passaggio da aria a liquido? Se sì, vi sarei grato se potreste indicarmi un kit per CPU e chipset, magari anche per la scheda video! | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Da un punto di vista prestazionale il sistema a liquido ti consente di abbassare notevolmente le temperature di CPU e GPU aumentando di conseguenza il margine di overclock. E' anche silenzioso, dipende anche dalla pompa che può essere interna o esterna. Tuttavia montare un sistema a liquido richiede molte precauzioni e manutenzioni più frequenti come la pulizia della pompa, dico precauzioni perchè in caso di perdite di liquido rischi tanto. Io ho sempre usato il raffreddamento ad aria e non ti so dire altro, magari qualcuno l'ha provato...
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Il raffreddamento a liquido serve anche a preservare la durata delle componenti, proprio grazie al fatto che fa lavorare i pocessori a temperature più basse...
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | dipende tutto dai kit... un kit liquido "da poco" ti costa cmq 100-150 euro e raffredda come se nn peggio un buon dissi ad aria che costa 50-60 euro... quindi o si prende un buon kit e si spende una certa cifra oppure è meglio restare sui dissi ad aria... ovviamente confermo la maggiore manutenzione che richiede un kit liquido... |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
Gizzo
non ha status. | Quindi conviene andare per il dissipatore ad aria. Sapreste indicarmi qualche prodotto valido? | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | cosa devi raffreddare ? che case hai ? è ben areato ? |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Partiamo dal presupposto che il primo passo per raffredare un pc è l'ordine all'interno del case; il secondo la pulizia dei dissipatori(se sono pieni di polvere ovviamente il loro lavoro non lo fanno certo bene), terzo la circolazione dell'aria(conseguenza del punto 1)
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
Gizzo
non ha status. | Il case è un ENERMAX Chakra che di suo ha una ventola frontale da 12cm e un Air Conduct per il processore, posso aggiungere un'altra ventola opzionale. Nel case però non c'è molto ordine.. | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
Davide
non ha status. | Comincia a riordinare tutti i cavi. L'ideale sarebbe di tenerli uniti magari con delle fascette...fai in modo di lasciare l'aria libera di circolare. Poi smonta il dissipatore e pulisiclo. Stendi un pò di pasta termoconduttiva a riapplica il dissi. ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| kit, liquido, miglior, raffreddamento |