Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | E' da 2 giorni che sbatto la testa cercando di capire il problema delle mie temperature elevate. Con un cooler a basa quadrata come il Thermalright 120 Ultra Extreme si ha un problema di adarenza con il HIS (coperchio CPU) dovuto alla non planarità del socket di ritenzione realizzato da Foxconn. Foxconn li realizza per il 90% delle schede madri quindi dovreste dare tutti un'occhiatina. Il socket ha una forma ovale per fissare al meglio la CPU, tuttavia fa sì che il dissipatore tocchi sui bordi del socket e non sul HIS, provocando un'aumento di temperatura rilevante. Dipende ovviamente dal vostro cooler, se è a base quadrata il problema c'è a seconda della non planarità, se utilizzato un cooler a base rotonda non avrete il problema o almeno non a questi livelli. Io ho rimosso il socket e ho guadagnato 6-7 gradi in idle e più di 15 in full load. Non vado oltre i 48 gradi!!
__________________ | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Grazie ricevuti: 0
Davide
non ha status. | Ma gli ingegneri che hanno studiato questa soluzioni si sono fatti una pera mentre la provavano per non accergersi di questa cosa? Oppure si sono basati solo sui dissipatori stock? Oppure i produttori di dissipatori "after market" pensano di poter fare quello che vogliono?
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Beh Intel ne è al corrente infatti ai dissi come quello del quad ha messo una base rotonda tipo moneta al centro della CPU che sta perfettamente sul HIS mentre al Core 2 Duo ha messo una sorta di pasta più densa che da 1-2 mm di spessore. E' FOXCONN che li realizza per tutti, infatti sui socket il coperchio in plastica riporta il loro nome. Guardate un'altro allegato, roba da matti. Pure le Striker, molte Gigabyte e Abit hanno lo stesso problema come Ludus su PCTuner ha riportato
__________________ | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | bhe AMD faceva proprio gli HIS con gli spigoli + alti che al centro facendo andare le temp alle stelle... |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Mar 2008 Ubicazione: Pisa Messaggi: 393
Grazie ricevuti: 4
tails
non ha status. | non ti preoccupare, torna tutto: evidentemente gli ingegneri intel, per sfornare un socket a banana, prima si erano fatti una pera ![]() era quello allora il problema a cui ti riferivi riguardo al surriscaldamento incomprensibile del processore. ![]() che che l'hai scoperto prima della inevitabile fusione del nocciolo (per rimanere in allegoria fruttarola )Ultima modifica di tails : 08-07-2008 a 10:28 PM. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| banana, Intel, socket, temperatura processore |