Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: May 2008 Ubicazione: Ponderano Messaggi: 12
Grazie ricevuti: 0
vegeth85
non ha status. | Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho scritto poco fa il mio benvenuto.. e vi rompo già le scatole per un problema con un programma che sicuramente molti di voi conosceranno. Dunque.Buonasera, io avrei dei problemi a capire i vari sensori di temperatura. Io ho una Asus M2N-SLI e una CPU AMD DualCore 5600. Appena aperto il programma sono uscite 8 temperature. Temp1 38 Temp2 32 Temp3 25 HD0 31 Core 41 Temp1" 40 Core" 45 Ambient 0 Io ho dedotto che HD sia l'hard disk, Core" sia la GPU in quanto il chip risulta nvidia video card, Ambient credo sia l'ambiente esterno, che ha il sensore sempre con il chip della GPU. Aiutandomi con un altro programma ho provato a stressare il sistema per vedere i cambiamenti delle temperature. Ho notato che a CPU 100% aumentavano particolarmente Core e Temp1, con il chip AMD K8 e IT8712F-J, presumento che fossero i sensori della CPU Dual Core. Quindi ho rinomitato così i sensori: (Ho scritto in blu i chip dei sensori rilevati dal programma) Core1 AMD K8 (Vecchio Core) Core2 IT8712-J (Vecchio Temp1) Hard Disk HD0 (Vecchio HD0) GPU nVidia Video Card (Vecchio Core") Rimangono questi sensori: Temp1" ACPI Temp2 IT8712-J Temp3 IT8712-J Ambient nVidia Video Card Dunque, ho eliminato il sensore Ambient in quanto inesistente, e il sensore Temp3, fisso sempre a 25° in quanto ho letto su un forum che è un finto sensore, inesistente anche quello. Ora rimangono Temp1" e Temp2. Mettendo una ventola che soffia aria sul dissipatore della scheda madre (vedi allegato) ho notato che Temp2 diminuisce di qualche grado. Concludento le mie domande sono: A) Temp2 è il sensore della temperatura della scheda madre? B) Temp1" che sensore è? C) E' giusto il mio ragionamento e ho tratto risultati giusti dalle prove che ho fatto riguardo agli altri sensori?
__________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.(Albert Einstein) ![]() Visitate questo link, rimarrete stupiti! http://s11.bitefight.it/c.php?uid=40752 | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Allora. Fai una cosa: scarica il software Everest. Una volta installato vai su "generale" e poi su "sensore". Li avrai elencate tutte le temperature che il tuo pc è in grado di rilavare, con indicazione precisa. La temp da 25gradi posso presumere sia quella del southbridge della scheda madre
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: May 2008 Ubicazione: Ponderano Messaggi: 12
vegeth85
non ha status. | Ho già scaricato Everest ma le temperature sono sballate, provato con Asus Probe 2 e il Bios cmq credo di avercela fatta a sistemare il programma! appena ho un attimino di tempo carico le modifiche per potertele far vedere!
__________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.(Albert Einstein) ![]() Visitate questo link, rimarrete stupiti! http://s11.bitefight.it/c.php?uid=40752 | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| sensori, speedfan |