Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ho implementato nel forum i cosiddetti Tags, in italiano più semplicemente Etichette. Cosa sono? Sono delle parole chiave essegnate ai vari topic dall'autore che descrivono in breve l'argomento trattato nel topic. Ad esempio se apriamo un topic che spiega come overcloccare un processore AMD Athlon 64, aggiungeremo come etichetta "overcloccare processore amd64" e se ne vogliamo avere più di una scriveremo: overcloccare processore amd64,guida overclock cpu. A cosa servono? Le etichette servono a ritrovare tutti gli articoli riguardanti una tematica, se vogliamo ad esempio sapere tutto sull'overclock in alternativa allo strumento di ricerca tradizionale useremo il sistema di ricerca delle etichette cercando la parola overclock. Tale metodo dovrebbe velocizzare la ricerca di un argomento specifico e aiutare i meno esperti di forum. Per accedere al motore di ricerca delle etichette basta clicare su "Cerca" nel menu e riempire la casella sotto la voce "Cerca etichetta". Non è obbligatorio aggiungere etichette se si ritiene che sia un'operazione "noiosa" oppure non sappiamo quale etichetta aggiungere. Ritengo però che sia uno strumento utile a tutti e che abbia bisogno di collaborazione per essere valorizzato. Come Aggiungerle? Le etichette compaiono nel fondo della pagina mentre si visualizza un topic o una categoria, l'autore del topic potrà aggiungere altre etichette anche dopo l'apertura del thread e in caso di errata dicitura di un'etichetta basterà fare "Edit" al primo messaggio del topic. Se invece vogliamo aggiungerne velocemente altre basterà spostarsi nel fondo della pagina del topic che abbiamo aperto e cliccare "Add" al testo inserito nella casella bianca. Potremo aggiungere etichette di massimo 3 parole con un totale di 20 caratteri al massimo. Ho fatto tale scelta per avere etichette generali che possano comprendere più topic per tale argomento. Le varie etichette devono essere separate con virgole. Presto avremo il sistema di etichettaggio anche nel portale. ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Apr 2007 Messaggi: 25
Grazie ricevuti: 0
Gizzo
non ha status. | Ottimo lavoro Sono curioso di vederli anche nel portale ![]() | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | ottima cosa ![]()
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Grazie ricevuti: 0
Davide
non ha status. | Ottima cosa ![]()
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| etichettaggio, sistema |