Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Dec 2007 Messaggi: 14
Grazie ricevuti: 0
BELLIssimo
non ha status. | Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio su come risolvere un problema legato al pc. Il problema è questo: Vedendo un notevole rallentamento al pc ho voluto fare un ripristino della configurazione(come avevo gia fatto altre volte) tutto bene fino a quando riavvio il computer e mi dice che c'è un problema nella cartella /windows/systems/config/sistem... Ovviamente sarà la cartella dei punti d'arresto del pc e di conseguenza sarà la cartella che userà il pc per ritrovare i punti di ripristino. Il computer mi chiede il cdrom del sistema operativo per rifare il ripristino, ma ora ho 2 domande: 1) c'è un modo per ripristinare il computer? 2) in caso non abbia il cd, Qualunque cd del mio sistema operativo va bene? oppure devo avere il MIO cd? P.s ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma ho lo stesso problema. Ciao ragazzi, e grazie per l'eventuale risposte... Colgo l'occasione per augurarvi un felice 2008... | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Il tuo SO è vista? Riesci ad accedervi?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | no zotino, ora sono sul vecchio computer... il mio SO è windows xp, ora sto scrivendo da un altro computer, in quanto a quello li è impossibile accedervi... | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Se ho capito bene non riesci ad accedere a Windows XP sul PC vecchio non Vista giusto. Se ti chiede il CD-ROM significa che un file è andato perso o danneggiato, non dovrai far altri che inserire un CD che nello specifico sarà Windows XP Professional o Home Edition se usi XP. Dovrebbe esserci il nome specifico del CD che ti serve. PS: Auguri anche a te!
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | si, il cd del sistema operativo, ma la domanda che ti volevo fare è questa:Siccome non ho il cd, me lo posso far prestare? o è obbligatorio il propio cd, poi nel caso non trovassi il cd a chi mi devo rivolgere e/o cosa devo fare? | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Non è obbligatorio il proprio CD, ne basta uno qualsiasi dove ci sia il Sistema Operativo installato sul tuo pc.
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | quindi un cd di windows xp home edition? oppure xp generico basta? | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Ci va la stessa edizione che hai installato. Se hai xp home dovrai utilizzare il cd di home. Se hai installato xp professional dovrai utilizzare il cd del professional
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | non so se avete capito ma a me il pc non arriva neanche a visuallizzare il desktop, quando mi carica windows mi dice che c'è questo problema, come faccio a far leggere il cd se non posso cliccare su quella benedetta icona? | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Nel primo post hai detto che il PC ti chiede il CD per fare il ripristino e quale usare, tu usa quello che contiene il windows che hai installato e fagli fare il ripristino quando ti chiede il CD indipendentemente se ti trovi in Windows o meno. Avevamo capito che riuscissi ad entrare in Windows dato che solitamente il CD viene chiesto quando si è connessi...
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| problema |