Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: In crescita Registrato dal: Dec 2007 Messaggi: 52
Grazie ricevuti: 0
fabry29
non ha status. | Salve a tutti. Ho comprato ieri sera un nuovo PC con scheda madre GIGABYTE 945P - S3. Ho notato che allo spegnimento del computer il mouse ottico rimane accesso (non è Bluethoot). Sapete dirmi come mai succede questo? Ho visto nel Bios se c'è una voce relativa al mouse ma parla solo di un mouse USB e non di uno con connettore ps/2 come quello mio. Mi devo preoccupare? C'è un modo per farlo spegnere oltre a quello di staccare il cavo dell'alimentatore? | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Non ti devi preoccupare, i mouse ottici restano tutti accesi in questo modo. Solo che dopo un poco tempo che non viene mosso la luce rossa dovrebbe essere meno forte, confermi? Di funzioni per lo spegnimento totale non ne conosco, so solo che restano in stand by per tornare attivi normalmente al movimento del mouse passando quindi da una luce rossa debole ad una forte.
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | E' USB o PS2?
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Da quanto ho capito è Ps/2
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
fabry29
non ha status. | sI è PS/2, il fatto è che non si tratta di stand by. IL mouse rimane accesso con una luce più debole anche dopo CHE SPENGO IL PC. Ho provato ad attaccarlo ad un altro PC e non succede la stessa cosa, quindi o è una caratteristica della scheda madre oppure c'è qualcosa che non va. Che dite? | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | E' una caratteristica della tua scheda madre, infatti anche il mio mouse fa la luce debole da stand by a pc spento.
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | E' una caratteristica della scheda madre. Tieni presente che anche se sta acceso tutto il tempo non si rovina. I computer del mio ufficio sono tutti in questa situazione, e i mouse funzionano più che perfettamente ![]()
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
fabry29
non ha status. | Grazie ragazzi. Effettivamente aprendo il case non ho trovato neanche un Jumper da configurare. Mentre ho fatto la prova con una vecchia ASUS A7V8X e ho notato che posso disattivare a attivare questa opzione tramite Jumper. Non mi resta che mettermi dunque l'anima in pace e tenermi il mouse con questa caratteristica. Grazie ancora, ciao. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| accesso, mouse, ottico |