Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Dec 2007 Messaggi: 14
Grazie ricevuti: 0
BELLIssimo
non ha status. | Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio su che pc comprare (non vorrei spendere più di 800/900 euro... Vorrei un pc che fosse adatto per giochi online tipo Dark age of camelot ... grazie anticipatamente Andrea | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ciao BELLIssimo, ti auguro una buona permanenza nel forum ![]() Tornando alla tua configurazione, come gioco Dark age of camelot ha dei requisiti bassi quindi anche una macchina non proprio potente dovrebbe andarti bene, vediamo di consigliarti i migliori componenti nel range di prezzo da te specificato. Per la massima compatibilità con le tecnologie attuali e future ti consiglio la scheda madre ASUS P5KC P35 che supporta sia memorie DDR2 che DDR3 oltre alle schede video PCI-E e la generazione a 45nm Intel, potrai aggiornare in futuro senza alcun problema. Mobo: ASUS P5KC P35 (134 €) CPU: Intel Quad Core Q6600 (239 €) Scheda Video: ASUS Nvidia GF8800GT 512M (270€) RAM: OCZ DDR2 6400 Reaper HPC 2GB (88 €) Hard Disk: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB (120 €) Masterizzatore: SAMSUNG SHS203NB (35 €) Case: ENERMAX Chakra Midi Tower ATX (72 €) Totale: 958 € Potremo guadagnare qualcosa sul processore o la scheda video, forse aspettando un po' scenderanno ancora i prezzi. Posso dirti però che a questo prezzo ti ritrovi con un PC che potresti giocare a Crysis senza problemi, quindi il gioco da te segnalato girà al massimo del dettaglio senza scattare, dipende però anche dal motore grafico del gioco ![]() PS: Ti ho spedito via PM il link al negozio per non spammare ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Benvenuto ![]() Il pc consigliato da Gabyz e' decisamente ottimo...quoto tutto...magari se si volesse andare al risparmio si potrebe valutare una scelta basata su piattaforma amd...
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | Raga, risparmiare ancora qualcosina non andando ad intaccare drasticamente gli elementi del pc è possibile? | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Anzichè prendere un quad core potresti prendere un core duo(6600 o 6850), ma non so quanto potresti andare a risparmiare...
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Prendendo il core duo e6650 risparmiano 83 euro ![]() Con il burn-in test e l'assemblaggio (50 euro) sei a 925 euro, possiamo risparmiare forse qualcosa sul case e sulla scheda video. Se predi la Radeon HD 3870 al posto della GeForce 8800GT risparmi 36 euro , quindi 889 euro in totale.La comparativa Radeon HD 3870 e GeForce 8800GT
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | la ati radeon che mi hai proposto ho notato che è molto buona riguardo al rapporto qualità prezzo, credi che possa influenzare molto nell'andamento del gioco? Ultima modifica di BELLIssimo : 12-10-2007 a 08:04 PM. | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Su carta la RAdeon HD 3870 dovrebbe essere più potente!! Ha 775MHz di clock per GPU (600 invece la 8800GT), RAM GDDR4 contro DDR3, poi stesso controller di memoria a 256bit.. quindi. Non escludo che ATI la riporti sopra la 8800GT con nuovi drivers, per ora è inferiore. . Nel gioco la differenza sarebbe minima, dipende dal gioco però. Su quelli più pesanti la 8800GT se la cava meglio con un margine del 12-13% in più.
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
BELLIssimo
non ha status. | se nei giochi se la cava meglio (12 - 13%) forse potrebbe essere un vantaggio, la radeon invece con l'implemento dei nuovi drivers può diventare superiore alla geforce? | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Esatto, non si sa bene quanto ATI riuscirà a sfruttare al meglio le capacità (latro drivers non sono ben messi come nvidia) di queste schede che su carta sono ottime. Non c'è da pensare però che i drivers arrivano e ci salvano, dati alla mano ora come ora c'è il divario del 12-13% rispetto alla geforce.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| acquisto |