Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Sep 2008 Messaggi: 3
Grazie ricevuti: 0
badaf
non ha status. | Eccomi qui con la mia prina richiesta d'aiuto. Mi trovo nella necessità di dover assemblare un nuovo pc per la mia grande passione che è la fotografia, in quanto il mio vecchio computer con a bordo un AMD 2000+ si imballa sempre ogni volta che uso Photoshop CS3. Quindi pensavo di acquistare i seguenti componenti: - case atx da scegliere, ma con un buon sistema di ventilazione (consigli???); - alimentatore pensavo uno da 650 o 750W; consigli ????? - scheda madre Asus P5K pro o P5Q pro, sapreste darmi un cosiglio su quale prendere in considerazione della componetistica che elencherò? (grazie); - processore pensavo aad un intel core 2 duo E8400 ma mi hanno suggerito un core 2 quad Q6600 in quanto per l'editint il quad è meglio Cosa mi consigliate (PS venono già forniti con i dissipatori di calore e ventola o devo comprarli a parte?) - due banchi di ram da 2 GB ciascuno, DDR2 800; - scheda video mi hanno consigliato per non spendere tanto una SCHEDA VIDEO ASUS PCI-E EN8400GS SILENT HTP 512 MB; cosa ne pensate? Non voglio spendere tantissimo quindi se pensate che qualcosa è di troppo ditelo pure. qualsiasi consiglio è gradito. Grazie delle numerose risposte. Saluti Badaf | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ciao e benvenuto Badaf , hai un budget a disposizione definito cosi' posso aiutarti meglio?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Sep 2008 Messaggi: 3
Grazie ricevuti: 0
badaf
non ha status. | | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Feb 2008 Ubicazione: Parma provincia Messaggi: 269
Grazie ricevuti: 8
inkpippo
sta creando un sito | le due cpu che hai elencato vanno molto bene tutte e due per l'editing che devi fare, ma io punterei sull'8400... i dissipatori vengono fornito solo nelle versioni "box"... quella scheda video invece non la conosco molto bene, ma penso che per l'editing fotografico vedendo un pò di frequenze dovrebbe andare egregiamente...
__________________ http://www.pizzosblog.altervista.org/blog/ | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | mmm toglierei la 8400gs e mettere una ATI HD2600XT che trovi intorno ai 50€ per il processore, prendi la versione boxata del e8400, photoshop si è pesante, però penso che sfrutterà meglio un bel e8400 di ormai passato q6600. Ciao ![]() PS. dipende anche dalla "pesantezza" delle elaborazioni che devi fare, però per andare sul sicuro, io personalmente prendere l'e8400, al massimo overclock e via, una scusa in più per imparare qualcos'altro ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| Configurazione Nuovo PC, editing, fotografico |