Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » Scheda parallela PCI
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

Scheda parallela PCI

Nel Forum Altro Hardware, la discussione Scheda parallela PCI appartiene alla sezione Hardware; --> ... sotto XP Ciao raga, se scrivo qua è proprio perchè, dopo 2 settimane che ci sbatto la testa, non ne vengo più a capo :help: ...e dire che ...

#1 (permalink)  
Vecchio 07-24-2010, 05:27 PM
L'avatar di Every
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Jul 2010
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 6/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss1
Angry Scheda parallela PCI

... sotto XP

Ciao raga,
se scrivo qua è proprio perchè, dopo 2 settimane che ci sbatto la testa, non ne vengo più a capo :help: ...e dire che è SOLO una stupidissima scheda parallela PCI di un vecchio PC.

Non vi voglio annoiare sul perchè mi ci sto picchiando la testa per farla funzionare quando risolverei il tutto mettendo una fettuccia dall'attacco interno della MB ... sull'esterno del case, usando quindi la porta parallela onboard perfettamente funzionante.
Forse è perchè ho la filosofia del "hai funzionato una volta e devi funzionare ancora"

La scheda in questione è questa: (non posso postare link )

IMMAGINE (non posso postare immagini )

...o meglio come questa : (non posso postare link )

IMMAGINE (non posso postare immagini )

Sono praticamente gemelle: il chipset si chiama NM9705

Dopo un immensità di driver provati per nulla, ho letto su un sito tedesco che la scheda parallela interna disabilitata, doveva essere abilitata per far funzionare quella esterna.

Assurdo ma è stato così: tant'è che uno di quei driver ha funzionato e la scheda è partita benissimo ed è stata riconosciuta dal sistema.
Essendo però LPT3 e non 1, lo scanner parallelo piangeva

Ho invertito le porte e tutto ha funzionato :sofico:

PROBLEMA:

al riavvio nel giorno successivo il PC richiede ancora i driver di una fantomatica scheda non definita (LEI).

Non c'è più verso di farla funzionare ancora. :mc:

FINE .... le ho provate tutte e così tanti metodi che non volio elencarli per non creare un post chilometrico.

Avete suggerimenti ? :help: :help:
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-06-2010, 01:38 PM
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Oct 2010
Grazie ricevuti: 0
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 5/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss2
predefinite scheda parallela pci

salve raga,ho questo problema che mi assilla da quando mia madre inavvertitamente ha staccato 1 presa principale facendo spegnere pc e gruppo di continuità assieme.
da quel momento la scheda ethernet interna ha smesso di funzionare,ora ho acquistato una scheda esterna che funge ma solo se ad ogni avvio aggiorno i relativi driver da cd.così non posso mai togliere il suddetto cd pena la perdita istantanea della connessione,potreste aiutarmi?
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
nm9705