Login

Guida ai Nuovi Utenti
Forum PC Neohw Forum » Hardware » Altro Hardware » il pc non carica il sistema operativo
Registrazione Rapida
Ci risulta che non ti sei ancora registrato, acquista pieni diritti nel forum e rimuovi la pubblicita' all'istante!

Username: Password: Conferma Password: E-Mail: Conferma E-mail:
Domanda AntiSpam
Sei umano? Inserisci la prima lettera della parola "Ferrari".
  Accetto il regolamento 

il pc non carica il sistema operativo

Nel Forum Altro Hardware, la discussione il pc non carica il sistema operativo appartiene alla sezione Hardware; --> ho portato il mio notebook da un tecnico che ha formattato l'hard disk (prima c'era una partizione che ora non c'è piu) non avendo il disco di avvio il ...

#1 (permalink)  
Vecchio 01-23-2009, 09:52 PM
L'avatar di liuliuo2
Membro
Nuovo arrivato/a

Iscritto al forum dal: Jan 2009
Grazie ricevuti: 2
Ringraziato 0 volte in 0 Post
Attività Longevità
0/20 12/20
Oggi Messaggi
0/11 ssssssss5
Exclamation il pc non carica il sistema operativo

ho portato il mio notebook da un tecnico che ha formattato l'hard disk (prima c'era una partizione che ora non c'è piu) non avendo il disco di avvio il tecnico ha provveduto a installare vista e acer management.
l'ho portato a casa ma quando l'ho acceso dopo la prima schermata di acer non compare più nulla, lo schermo è nero e il led dell'hard disk si spegne.
credendo che si fosse rotto l'hard disk l'ho riportato dal tecnico che ha ipotizzato si fosse cancellato un file. lo riportato a casa e ci ho lavorato, quando si è scaricata la batteria s'è spento e quando ho riprovato ad accenderlo (collegato all'alimentatore) s'è ripresentato lo stesso problema.
potete aiutarmi? cosa devo fare, considerato che domani è sabato e il tecnico probabilmente non ci sarà?
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-24-2009, 10:31 PM
L'avatar di GabyZ
Amministratore e STAFF Assistenza

Iscritto al forum dal: Oct 2006
ubicazione: Prato
Grazie ricevuti: 15
Ringraziato 56 volte in 51 Post
Attività Longevità
0/20 20/20
Oggi Messaggi
0/11 sssss2979
predefinite

Ciao e Benvenuto

Quindi se ho capito bene il PC funzionava, con Vista appena è andata via la batteria s'è chiuso il portatile all'improvviso senza fare la normale chiusura di Windows.

Probabile che il tecnico ti abbia attivato una funzione per velocizzare il trasferimento dei files (non di molto) ma che richiede un'alimentazione continua.

Se non puoi riaccedere a Windows, prova reinstallando ma attento che non si attivata questa funzione, perchè quando ti viene a mancare l'alimentazione d'improvviso è possibile che vada a corrompere dei files.

Fai così:
Vai su Risorse del Computer/Click Destro e Scegli Proprietà/Apri la gestione periferiche. Trova l'Hard Disk nella lista e fai click destro, disattiva tutte le funzioni per velocizzarlo, qualcosa con "cache su disco".

Non sono connesso con XP per dirti di preciso, ma i passi sono questi.

Segnalibri