Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Jan 2007 Messaggi: 1
Grazie ricevuti: 0
colalu
non ha status. | Ciao a tutti, voloevo sottoporvi questo problema. Mi hanno dato una vecchia stampante Epson lq 100 (escp2) in perfette condizioni. E’ una stampante molto funzionale perché è piccola e può essere collocata anche verticalmente e ha anche il cassetto per mettere i fogli e da cui li prende singolarmente. In genere le stampanti ad aghi che hanno l’alimentatore dei fogli singoli sono enormi e orribili a vedersi. Ho provato la stampa del foglio di test (senza collegarla al computer) e funziona perfettamente. Dopo averla collegata al pc (con il driver Epson lq 100 escp2 già contenuto nella libreria del windows XP) ha stampato regolarmente la pagina di prova ma con una esasperante lentezza. Ci ha messo circa 4 minuti. Anche i file word li stampa con questa allucinante lentezza. Penso che ci sia qualcosa che non va nel driver adottato (ma è quello contenuto nel windows xp o forse è il windows xp che è in conflitto con questa vecchia stampante). A me piacerebbe poterla usare perché in genere stampo così raramente che la inkjet dava problemi perché le cartucce utilizzate raramente tendevano a non funzionare più. E poi le cartucce jnk sono molto costose ed inutili se uno fa solo testi e non grafica a colore. Se qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere mi dia una mano. Grazie a tutti | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Milano (sponda Inter) Messaggi: 731
Grazie ricevuti: 3
af624726
sta cialtronando | mmh nn saprei... nn ci sono altri driver in giro?
__________________ « Oh Mio Dio... sto soffocando e vomitando al tempo stesso... » (Perry Cox, Scrubs) | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: In crescita Registrato dal: Jan 2007 Messaggi: 41
maverick85
non ha status. | Che io ricordi la qualità di stampa, e quindi la velocità di stampa, delle stampanti ad aghi si imposta modificando il numero di cps (caratteri per secondo).. probabilmente per fare la stampa di prova va con un valore diverso da quello impostato dai drivers di windows... Se nelle impostazioni dei driver di windows c'è questa opzione.. prova a modificarla... oppure prova a cambiare driver installando la stampante come IBM Proprinter... le stampanti ad aghi sono più o meno tutte uguali e io facevo cosi per far digerire a windows la mia Olivetti DM100 ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | A me è capitato di avere problemi con i driver di una Lexmark che usiamo in ufficio, e sul sito ho trovato il modello e i driver... Prova a vedere se trovi qualcosa, poi stasera cercherò anche io
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Dal sito della Epson non esistono driver per nessuna versione di windows ![]() Il consiglio che riesco a darti è di provare con il supporto tecnico...chissà, magari ti rispondono
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| 100, bradipo, epson, velocità |