Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: May 2008 Messaggi: 11
Grazie ricevuti: 0
nio
non ha status. | Ragazzi ho un pc così composto: scheda madre P5kC cpu intel core duo 6320 RAM 2 gb 667 kingstone VGA Geforce 6600 limited edition 2 masterizzatori 3 hd 2x160 1x320 alimentatore tecnoware 500W (appena montato). Allora il problema è che da un pò il mio pc la mattina prima di accendersi ha di bisogno di circa 8-10 tentativi...poi si decide e parte....ho pensato potesse essere l alimentatore (avevo un techsolo modello tp-420w)e oggi sono adnato a comprarlo...ma appena montato il problema si è riverificato....ho staccato tutte le periferiche ma il problema è sempre lo stesso...cosa può essere?l alimentatore schifoso???? | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Se il problema ha cominciato a presentarsi casualmente, non dopo un'azione precisa sarei portato a pensare che sia un contatto imperfetto. Può succedere che prendendo qualche colpo abbastanza forte una saldatura in stagno si stacchi diciamo parzialmente, ciò spiega perchè a caldo dopo alcuni tentativi parta. Quando è acceso, lo trovi stabile facendo una sessione di test da 1h con Prime95?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
nio
non ha status. | bhe non ho fatto il test con prime(cosa che adesso farò)ma problemi di stabilità non me ne ha mai dato...io sto comicniando a temere per la scheda madre ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
nio
non ha status. | Cmq il pc non ha preso nessuna botta,nenahce accidentale,perchè è collocato sulla scrivania...e cmq va peggiorando sempre di più prima bastava 1 0 2 volte...adesso sono arrivato 8 10 tentaivi di accensione....con tutto l aimentatore nuovo....bohhhh | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Io sono al 70% quasi sicuro che sia la scheda madre, se fosse la RAM si avvierebbe comunque alla prima ma con beep, se fosse la CPU non sarebbe stabile quando è acceso, l'alimentatore non può essere...hard disk nemmeno. Hai dato un'occhiata alla ventola della CPU che non abbia molta polvere e che tutti i connettori sulla scheda madre (compreso quello a 8 poli per i P4) siano inseriti correttamente? Controllerei che qualche punto di collegamento dei cavi per l'alimentazione della mobo non sia fuso in parte. (mi è successo...) Edit: Però è veramente strano che una Asus P5K mostri questi difetti...sicuro di aver messo tutti i connettori? Alimentazione scheda video? Sarò molto insistente, però non si sa mai.
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
nio
non ha status. | esatto...anche perchè ho provato a farla partire seza ram e non mi da nenahce i beep di allarme....i connettori sono inseriti bene li ho staccati e attaccati un paio di volte,la shceda video non ha alimentazione a parte...naggia...sarà la scheda madre avevo sentito che forse l alimetnatore se non è uno buono poteva dare problemi del genrere...l ho comprato oggi...ma presenta gli stessi difetti del vecchio... | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Prova a farlo partire col minimo indispensabile, lascia attaccato solo hd con windows e 1 masterizzatore, oltre a RAM+VGA e il resto. Non vorrei fosse una questione di consumo, che quindi 500 W non bastino... Ventole nel case ne hai? Magari attaccate alla mobo, stacca anche quelle. Diciamo riduci il consumo al minimo così escludiamo il problema capacità del alimentatore, se il problema persiste siamo più vicini alla conclusione che sia la scheda madre. Dai prova, tentar non nuoce. Hai fatto modifiche da BIOS (tasto Canc all'accensione)? Prova a resettare i parametri, Load Defaults.
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
nio
non ha status. | gabyz purtroppo sono tutte prove che ho già fatto....mi sa che è la scheda madre....mah...adesso stamattina si è acceso dopo 2 volte...fa come dice lui..che palline...grazie ! | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: May 2008 Ubicazione: Ponderano Messaggi: 12
vegeth85
non ha status. | Non è che magari l'alimentatore sia poco potente? hai aggiunto periferiche ultimamente? Magari si siede e non ce la fa a far partire il sistema, oppure come dice Gabyz può essere un contatto, magari quello del case che si è ossidato un po, succede in alcuni case.
__________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.(Albert Einstein) ![]() Visitate questo link, rimarrete stupiti! http://s11.bitefight.it/c.php?uid=40752 | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
nio
non ha status. | ma purtroppo il problema è che il pc si accende ...girano ytutte cose ventole hd tutto...ma non fa il boot ,non controlla la ram...nulla...rimane schermo nero....quindi i contatti li escluderei....almeno penso,il case ha un paio di mesi di vita l ho cambiato di recente...boh.... | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| problema |