Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Mar 2008 Ubicazione: Pisa Messaggi: 393
Grazie ricevuti: 4
tails
non ha status. | Ho un router/gateway wireless (ma collegato con il cavo di rete) ufficiale telecom e un problema da risolvere. Il router suddetto ha smesso di funzionare e il computer non riconosce più la periferica, allo stesso tempo la spia del 'power' ha iniziato a lampeggiare in continuazione . Prima di far venire il tecnico volevo provarle tutte, visto che in genere è una cosa lunga. Ho riavviato il computer, riavviato il router, staccato e riattaccato il doppino telefonico e il trasformatore del router, provato a configurarlo in tutti i modi possibili, reinstallato i driver; niente da fare. E' strano che sia guasto visto che si accende normalmente e le uniche spie che lampeggiano sono quella del 'power' e del telefono Aladino (il che è normale visto che è voip e necessita della linea digitale'). Ora sono con un us robotics mio, che va alla grande ma non permette le telefonate voip. Qualche consiglio? | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Beh se adesso funziona quindi non hai problema di linea, chiedi di farti sostituire il router.
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Utente di casa Registrato dal: Mar 2008 Ubicazione: Pisa Messaggi: 393
tails
non ha status. | La linea funziona sicuramente, visto che sono qua a e continuo a rompervi le scatole , ma il router continua a lampeggiare e a sembrare morto a Windows Xp. Mi sarebbe piaciuto riuscire a risolvere subito in qualche modo il problema (resettando il modem o che so io), visto che chiamando telecom passerà molto tempo prima che io torni a utilizzare il telefono voip. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, è riuscito a superarlo? ![]() Grazie ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Membro
dasoca
non ha status. | Ciao, che modello è il router Telecom? Quoto GabyZ nel dire che è un problema del router, se chiami il 187 ti danno un numero di pratica e con tale numero vai in un centro 187 e ti sostituiscono il router all'istante. Mi raccomando, se chiami il 187 digli che hai provato un altro router e che funziona benissimo, quindi che non trovino la scusa del problema alla linea .....chiedi la sostituzione dell'apparecchio![]()
__________________ AMD Opteron 185 X2, Asus A8N-E, Ram 2x1024mb ddr400 Kingston Dual Channel, XFX GeForce 8600GT |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
tails
non ha status. | 'alice gate 2 plus wifi' è la dicitura sovrascritta. Farò come dici tu, è la soluzione a cui avevo pensato anch'io, ma prima volevo tentare un ultimo escamotage. ![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Membro
dasoca
non ha status. | Sei sicuro che sia la spia power a lampeggiare? QUI trovi una guida alla lettura dei led del tuo router, ma non fa cenno al lampeggio della spia power
__________________ AMD Opteron 185 X2, Asus A8N-E, Ram 2x1024mb ddr400 Kingston Dual Channel, XFX GeForce 8600GT |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
tails
non ha status. | Sì, il led è del power ed è verde e lampeggiante, non rosso come dice nella guida telecom; invece quello del voip è fisso e rosso. Il boot del router viene effettuato regolarmente, solo che la spia del power da fissa diventa lampeggiante e il router non è più rilevato attivo sotto Windows. | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Membro
dasoca
non ha status. | Ok....chiama il 187 e fatti cambiare il router.... ![]()
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| problema, risolvere, router or gateway, telecom |