Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Mar 2008 Messaggi: 3
Grazie ricevuti: 0
vale
non ha status. | ![]() ciao! sono nuova di qui, quasi totalmente inesperta ma felice...! buon lavoro a tutti e buon divertimento, io inizio con le domande! ![]() dunque.. devo comprare a giorni un pc nuovo (escluso monitor-tastiera mouse) che userò per render 3ds e grafica in genere, cmq nn video editing nè giochi vorrei che durasse un po' e che non fosse proprio il peggiore visto anche quanto costano i componenti che ho già scelto (processore quad q 6600 e una scheda video quadro 1700) ? ora sono alla scheda madre ma nn ho proprio idea ho letto che le marche piu' affidabili sono asus msi e gigabyte + acRock e abit, ho visto i modelli più quotati ma non ho proprio idea se mi conviene prendere una ddr2 ddr3 ddr2 compatibile ddr3 insomma le ddr2 'invecchieranno rapidamente rispetto alle ddr3? e usero' mai 8gb di ram?! non sono una tipa che ci va molto sul pesante col pc, ma cmq render ne devo fare e col mio proprio non ce la faccio piu'!!! ancora salve a tutti e grazie a chi avrà voglia di dirmi la sua!!! vale Ultima modifica di Davide : 03-20-2008 a 09:42 AM. | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) |
| Moderatore
probid
non ha status. | Benvenuta vale ![]() Spero ti troverai bene, chiedi pure tutto ciò che vuoi sapere aprendo nuove discussioni nelle varie sezioni ![]() Ciao e buona permanenza. |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Grazie ricevuti: 19
Dom93
non ha status. | benvenuto ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Moderatore
probid
non ha status. | Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao! | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Molto attivo nella Community Registrato dal: Jan 2008 Ubicazione: Campobasso Messaggi: 1,022
Dom93
non ha status. | ah ops, benvenutA ![]() a furia di dire benvenuto, mi è scappata una O di troppo :P se hai pensato seriamente a 8gb di ram ddr3...hai trovato la banca che ti faccia sto mutuo ?vai con le ddr2 800mhz, la differenza prestazionale oggi come oggi con le ddr3 è pressochè minima ah, ma la Quadro FX 1700 Professional sta sui 500eurozzi, 128 bit di bus, 512mb gddr2... a quel prezzo non conviene una 8800gtx 768mb gddr3 o aspettare un altro pò e prendere la 9800 x2 ? che fà di speciale la Quadro ? io sta differenza tra le Quadro e le GeForce ancora nn la capiso :S come processore se prendi il Q6600 assicurati sia un GO così lo puoi overclockare per bene e guadagnare prestazioni preziose per il render ![]() Ultima modifica di Dom93 : 03-18-2008 a 10:34 PM. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Io la penserei in questo modo... Hai qualche idea di quando vorrai il PC pronto? Duratura? (presumo il più a lungo possibile). Guarda la mia idea è che adesso sia meglio per te optare per le DDR3. Con l'uso del tuo PC la mole di dati elaborata sarà elevata e il processore e scheda video che hai scelto sono già ben predisposti. Scegliendo DDR3 trovi memoria di alta qualità come OCZ e Corsair a partire da 150 euro circa per 2 GB (memorie da ben 1333MHz) quindi i prezzi rispetto a quel che ho speso io per 2GB di Corsair l'estate scorsa sono moolto più convenienti e scenderanno sicuramente. Io aspetterei sul processore, adesso i 45nm (quelli attuali 65nm) stanno prendendo piede e ti ritroverai con CPU sul mercato che scaldano meno, consumano meno e sono più veloci e predisposte a overclock. Il Q6600 che ho in uso è un buon processore, ma si può trovare di meglio e ti assicuro che un 45nm cambia anche se non è quad core .Quindi io direi di stabilire un tempo massimo e prezzo che vuoi avere così scegliamo scheda madre e resto come si deve, per l'audio che mi dici, andiamo per una Creative separata o teniamo l'integrata? PS: Benvenuta nel forum ![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Comunque non abbiamo ancora capito bene se ti convenga la Quadro FX di scheda video...sicuramente il prezzo non vale la candela secondo me. Quadro FX e GeForce, differenze prestazionali?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
Dom93
non ha status. | cioè con 500€ che ti prendi una Quadro è meglio prendere o uno SLI di due 8800GT 512 o una 8800GTX, a mio parere ovviamente, perchè nn capisco proprio come fanno a essere migliori per il render le Quadro quando hanno anche parecchia banda passante in meno128bit!] e memorie gddr2 quando ormai la ati ha addirittura lanciato le Gddr5... | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
vale
non ha status. | cioa! che bello pensavo mi avreste risposto chissa' quando!!! risp perchè nn capisco proprio come fanno a essere migliori per il render le Quadro un po' hai ragione, per 3ds ho letto che c'è per ora solo un lieve incremento prestazionale, ma per molti altri programmi di grafica, che usano un motore opengl (credo sia questo il nome) (vedi quelli sul tipo archicad) è molto meglio: ho pensato che un 'un pochino meglio' ed un 'molto meglio' valessero la pena... senno' l'alternativa era 8800gtx ora vado a vedere quanto viene la 9800 ... risp 8gb di ram ddr3... e che son matta! e' una cosa per il futuro! l'idea era 2gb DDR3 o 4ddr2 Io aspetterei sul processore, adesso i 45nm (quelli attuali 65nm) stanno prendendo piede e ti ritroverai con CPU sul mercato che scaldano meno, consumano meno e sono più veloci e predisposte a overclock. RISP Il Q6600 che ho in uso è un buon processore, ma si può trovare di meglio e ti assicuro che un 45nm cambia anche se non è quad core sinceramente vorrei comprarlo entro fine mese... PER PROBID ...già, provo a spostarmi! grazie! | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
vale
non ha status. | ok prezzi scheda grafica q1700 500euro 8800gtx 250 9800 x2 600 (!) poi ho trovato HD3870 170 si ho controllato: la differenza starebbe nei software che sfruttano direct (gruppo autodesk), per i quali vanno bene entrambi i tipi, e quelli che usano opengl (ex maya), per i quali pare ci sia un notevole salto di qualità processore: ora come ora cosa c'è di alternativa senza prezzi esagerati? -> ... ma come me la sposto la discussione? | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| configurazione, consigli, rendering, video |