Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Jan 2007 Messaggi: 11
Grazie ricevuti: 0
marketta
non ha status. | Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e vorrei che qualcuno mi risolvesse questo guasto. Vi mando ciò che un mio amico mi ha detto dandomi in riparazione questo monitor 17" è il mio amico che dice quanto sotto descritto. Cerco di spiegarti cosa succede. Il monitor lo stò usando così da circa 2 anni senza alcun problema. Presenta il seguente guasto. Si vede al negativo. Un bel giorno ha cominciato a funzionare così. Tramite un software di gestione delle schede video chiamato Powerstrip, questo software ha la funzione "invert gamma ramp" cioè manda al negativo il segnale video dalla scheda video. Il risultato è che così il monitor si vede perfettamente e senza problemi. Quindi parte il bios al negativo..arriva all'autenticazione in negativo, carica gli eseguibili all'avvio tra i quali questo powerstrip inverte il segnale video e si vede perfettamente per il resto dell'utilizzo del pc. Per i film e cmq tutte le applicazioni video che usano accellerazione hardware (che bypassa quella soft e che quindi powerstrip non può comandare)uso il lettore video gratuito VLC che ha la funzione interna di invertire il segnale. Con i video giochi invece eseguo uno spezzone di divx lo stoppo e lancio il videogame. Ora sinceramente io l'ho sempre usato per office e navigazione. Quando devo vedere un film o un video (i mpeg funzionano bene invece) uso VLC. Per il resto io non uso giocare con il pc pertanto lo strazio di eseguire il divx stopparlo e poi lanciare il gioco l'ho fatto solo pochissime volte e per prova. Tutto questo senza sapere di che natura è il problema.ho cambiato solo il cavo video pensando si fosse rotto un piedino dei connettori VGA. [color=red]se per caso qualcuno è capitata la stessa cosa, mi dica dove devo mettere le mani forse dipende dai driver o dalle impostazioni del monitor? o si è sballata la eprom oppure qualche componente sulla scheda matrice del lcd Vi ringrazio | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | il problema è sicuro che sia del monitor e non del pc in particolare della scheda video ? è un difetto da RMA immediato dal primo giorno del sintomo... |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
marketta
non ha status. | no il difetto non è del pc o scheda video se vai sul forum dove avevo esposto il difetto troverai le poche risposte che ho dato e mi hanno dato gli appartenenti del forum. Su questo forum mi ci ha trasportato un vostro amico di questo forum dicendomi che qualcuno poteva risolvermi il difetto. Di prove ne ho fatte molte sono arrivato a fare qualche saldatura sulla matrice dello LCD cioè la scheda collegata al display stesso ma ancora nulla , avevo pensato a una saldatura fredda di qualche componente ,se hai qualche soluzione ho molta esperienza col saldatore sono un tecnico ma questi monitor essendo sprovvisti di schemi non si può sapere dove mettere le mani. fammi sapere | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
marketta
non ha status. | scusami dimenticavo è successo dopo la fine della garanzia il mio amico mi ha detto che lo ha acquistato in germania | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Membro
NetHak
non ha status. | provo a informarmi, io nn me ne intendo molto di monitor... hai provato a chiedere consiglio in un laboratorio di riparazione TV ? |
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Per capire se il problema sia del pc o dello schermo, dovresti provare: 1 a collegare il monitor ad un altro computer 2 a collegare un altro monitor al tuo computer Almeno così si potrà capire da dove venga il problema. Ps: che configurazione hardware ha il tuo computer?
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Membro
NetHak
non ha status. | Quote:
| |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
marketta
non ha status. | Certo è solamente il monitor, poi se volete vi invio foto per vedere come si presenta il monitor | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| Moderatore Status: Presenza ben Marcata Registrato dal: Nov 2006 Ubicazione: Seregno(MI) Messaggi: 916
Davide
non ha status. | Varrà la pena di ripararlo, o conviene comprarne uno nuovo? Ti hanno già prospettato una cifra per la riparazione?
__________________ يشرهيث La mia reazione a Windows che si inchioda I miei muri non sono affatto felici![]() ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| 770, immagine, monitor, negativa, relisys |