Registrati Gratuitamente Adesso! |
![]() |
| | #1 (permalink) | ||||||||
| Membro Status: Nuovo arrivato/a Registrato dal: Mar 2008 Messaggi: 7
Grazie ricevuti: 0
sly1
non ha status. | Ciao ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo post...ho un problema con il router(Atlandis Land Wi FI)...siccome volevo far accedere anche mio fratello con il portatile ho digitato nella barra l' IP Address : 192.168.1.254...esce la pagina di configurazione ma quando clicco su qualcosa esce la clessidra e si blocca tutto nn riuscendo piu' ad andare avanti?Come mai mi da questo problema...nn se sia rilevante ma ho la connessione libero...che mi sta dando molti problemi...tipo connessione lenta e impossibile ad alcuni siti...help grazie ciao | ||||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Amministratore Registrato dal: Oct 2006 Ubicazione: Prato Messaggi: 2,872
Grazie ricevuti: 32
GabyZ
sta in una marea di problemi | Da quanto ho capito il tuo router è connesso all'ADSL libero, ci hai collegato un PC che naviga e si vede in rete e vuoi connettere anche il portatile di tuo fratello per navigare e vedervi in rete per scambio files. Di solito per i routers i PC non è necessario impostare alcun dato relativo alla connessione come IP quindi vai nel pannello di controllo/connessioni e nelle proprietà della connesione di tuo fratello metti IP automatico (metti IP solo per connesione diretta ad-hoc tra due PC senza router). Io però non capisco perchè tu debba andare nella configurazione del router, potresti spiegarti meglio?
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
sly1
non ha status. | ciao gabyz, grazie x avermi risposto e x essermi venuto in aiuto...allora si io ho un pc fisso collegato ad un router(Atlantis Land),poi mio fratello ha acquistato un portatile, anch'egli vuole collegarsi ad internet...ora siccome nn sapevo da che parte cominciare...ho provato a digitare nella barra degli indirizzi l'address x collegarmi al pannello delle impostazioni del router via web!Lo scopo era quello di far riconoscere il portatile di mio fratello...non è cosi che si fa?Poi s'impalla tutto e nn vado piu' avanti!Allora tu i dicevi che x far riconoscere il pc e quindi farlo navigare devo andare in pannello di controllo/connessioni /proprietà della connesione di mio fratello e impostare su IP automatico? Basta questo per collegarsi?Poi se va su explorer il gioco è fatto?Ciao e scusami se ho detto qualche stupidaggine... ![]() | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Esatto, i router infatti non richiedono configurazioni di alcun tipo, basta collegare il PC. Probabilmente non dovrai neanche andare nelle proprietà della connesione del portatile perchè di default sta su IP automatico. Tu metti il cavo lan (non confonderlo con quello telefonico, ci vuole l'RJ 45) collegando la porta del portatile a quella router come hai fatto per il tuo PC e sei apposto. Con Fastweb via router io faccio in questo modo, lo stesso vale per Alice, Tiscali e compagnia varia che danno ADSL.
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
sly1
non ha status. | gabyz il fatto e che volevo collegarmi via wireless e nn attraverso il cavo...come devo fare? | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Scusami ma avevo perso di vista la situazione... Attraverso wireless dovrebbe essere altrettanto semplice. Hai già provato a far connettere il portatile al router? Non dovrai comunque in alcun caso digitare l'ip del router per configurazioni varie...
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
sly1
non ha status. | no è proprio questo il punto...nn l'ho mai fatto e ancora nn ho capito come si fa'...devo andare sul portatile andare pannello di controllo/connessioni di rete? Domani sera torno a casa e provero' a farlo...nel frattempo ti sarei grato se me lo spiegassi...ciao e scusa il disturbo che ti sto arrecando!! | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Ti linko una guida che mi è sembrata semplice e completa. Al minimo dubbio chiedi pure , non c'è disturbo tranquillo.
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
sly1
non ha status. | gabyz x quanto riguarda il router che s'impalla...cosa mi suggerisci...potrebbe essere x caso il firmware nn aggiornato? | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
GabyZ
sta in una marea di problemi | Se non riesci ad accedere all'interfaccia web del browser prova settando la connesione del tuo PC al router con IP 192.168.1.1, Subnet mask 255.255.255.0 e Gateway quello default del router. Ecco un po' di FAQ del produttore.
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tag |
| impallato, router |